Il capo sceneggiatore di Moon Knight ha svelato cosa ha convinto Kevin Feige a produrre la serie con protagonista Oscar Isaac.
Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a ComicBook.com, Jeremy Slater, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di Moon Knight, ha parlato del suo coinvolgimento nel progetto e della sua proposta iniziale. Dopo aver discusso delle analogie tra Moon Knight e Batman, lo sceneggiatore ha svelato quali aspetti del personaggio hanno convinto il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a produrre la serie per Disney+:
“Con Moon Knight c’è sempre stato un piccolo problema: nelle mani sbagliate, è una specie di clone di Batman con i colori invertiti. E Batman ha 80 anni di storie alle spalle rispetto al nostro personaggio. È molto facile fare qualcosa di super derivativo. Così [i Marvel Studios] ci hanno dato alcuni fumetti e ci hanno detto ‘Guardate, [Kevin Feige] ama l’aspetto della salute mentale. Ama l’aspetto del disturbo dissociativo dell’identità ed è davvero attratto dall’egittologia. Gli piace la run di Jeff Lemire, l’idea che potresti essere sul bus, guardare fuori dal finestrino e vedere una divinità egizia all’angolo della strada.’ Quello è un elemento che Kevin ha identificato sin da subito come qualcosa di interessante e di unico. È stata l’unica informazione che ho avuto.”
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.”