I nuovi dati confrontano le visualizzazioni della serie su Moon Knight quella degli altri show del Marvel Cinematic Universe.

Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Stando ai dati pubblicati da Nielsen – un’azienda americana che registra il numero di minuti guardati dagli spettatori americani su servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu e che diffonde i dati riguardanti lo streaming con un mese di ritardo a causa di accordi con le varie compagnie – Moon Knight si è piazzato al terzo posto della classifica delle serie più viste su una piattaforma di streaming dal 2 all’8 maggio 2022. Nell’arco di questa settimana, il finale di stagione della serie è stato riprodotto per un totale di 715 milioni di minuti. Al primo posto della classifica si colloca la serie Netflix Ozark che ha totalizzato 3.33 miliardi di minuti di visualizzazioni:

1. Ozark (Netflix), 3.33 miliardi di minuti
2. Grace and Frankie (Netflix), 880 milioni
3. Moon Knight (Disney+), 715 milioni
4. Outer Range (Prime Video), 425 milioni
5. Selling Sunset (Netflix), 360 milioni
6. Bullsh*t: The Game Show (Netflix), 345 milioni
7. Meltdown: Three Mile Island (Netflix), 325 milioni
8. Bridgerton (Netflix), 287 milioni
9. The Circle (Netflix), 270 milioni
10. The Wilds (Prime Video), 262 milioni

Come evidenziato dall’Hollywood Reporter, Moon Knight è stata riprodotta per un totale complessivo di 3.7 miliardi di minuti nell’arco di sei settimane posizionandosi tra The Falcon and The Winter Soldier (4.15 miliardi di minuti) e Hawkeye (3.46 miliardi di minuti) tra le serie dei Marvel Studios più viste.

WandaVision: 4.8 miliardi di minuti

The Falcon and The Winter Soldier: 4.15 miliardi di minuti

Loki: 5.23 miliardi di minuti

Hawkeye: 3.46 miliardi di minuti

Moon Knight: 3.7 miliardi di minuti

Dopo aver calcolato il numero medio di volte in cui ogni minuto di una serie è stato guardato (il totale dei minuti diviso la durata della serie), MCU Direct ha determinato la lista delle serie del Marvel Cinematic Universe più viste su Disney+:

Loki: 17.61 milioni di minuti

WandaVision: 13.45 milioni

Moon Knight: 12.89 milioni

The Falcon and The Winter Soldier: 12.81 milioni

Hawkeye: 11.77 milioni

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

Moon Knight

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Fonte