Si sono concluse le riprese principali di Moon Knight ed i Marvel Studios hanno omaggiato il cast e la crew della serie con un messaggio.

Ad aprile sono iniziate le riprese di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios incentrata sul mercenario antieroe Marc Spector (che avrà il volto di Oscar Isaac). Lo show sarà di stampo action, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, e vedrà Ethan Hawke nei panni del villain.

Nelle ultime ore è trapelato online un video registrato in una delle stanze di Hotel dove ha alloggiato la crew, dove possiamo leggere un messaggio di ringraziamento che i Marvel Studios (nello specifico Kevin Feige, Victoria Alonso, Brad Winderbaum) hanno fatto recapitare a tutte le persone coinvolge nella produzione.

Questo messaggio di fatto ufficializza il termine delle riprese principali della serie, ma presumibilmente ci sarà spazio per una sessione di riprese aggiuntive (ormai è prassi per i Marvel Studios) nei prossimi mesi.

Siamo incredibilmente grati per il vostro contributo ed i vostri continui sforzi su Moon Knight. Tutti noi non vediamo l’ora del debutto della serie e questo è grazie al vostro fantastico lavoro.

Grazie mille.

Kevin, Louis, Victoria, Brad, Grant, Trevor, Tommy e la vostra famiglia dei Marvel Studios

Le riprese della serie sono iniziate ad aprile a Budapest, in Ungheria, e si sono tenute in seguito in Marocco, a Londra, negli Stati Uniti e in Giordania. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, descrive la serie come “un’emozionante avventura d’azione”:

È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto un’eroe d’azione che salta dagli edifici e si mette a combattere. Marc Spector sarà un ritorno alle origini, a quegli eroi urbani e dark. Daremo molto spazio alla sua malattia mentale, è un aspetto unico della serie, cercheremo di trattare al meglio questo suo complesso disturbo. Il tutto, ovviamente, sullo sfondo della splendida iconografia egiziana.

Benson e Moorhead si uniscono alla troupe composta dal regista Mohamed Diab (Cairo 678, El Gezeira) e allo showrunner Jeremy Slater (Death Note, The Umbrella Academy). Non è ancora stata annunciata una data d’uscita per la serie, ma potrebbe arrivare intorno alla primavera 2022.

Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dalla primavera 2022.

Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabi ed Ethan Hawke nel ruolo del villain.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un ex agente della CIA con disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che si manifestano sullo sfondo dell’iconografia egizia».

Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.

Le riprese della serie sono iniziate ad aprile a Budapest, e proseguiranno a Londra, in Egitto e negli Stati Uniti fino ad ottobre.

Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!