Secondo un rumor, George Clooney e Oscar Isaac potrebbero tornare a lavorare assieme nella nuova serie Marvel

Sono ufficialmente concluse le riprese di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios incentrata sul mercenario antieroe Marc Spector (che avrà il volto di Oscar Isaac). Lo show sarà di stampo action, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, e vedrà Ethan Hawke nei panni del villain.

Secondo un rumor riportato da The Ronin, George Clooney avrebbe diretto in gran segreto un episodio della serie. Come lo stesso riporta, tuttavia, la notizia non è affatto confermata e non è noto se il regista abbia anche preso parte con un piccolo ruolo attoriale all’episodio in questione.

Se la notizia fosse confermata, questa non sarebbe la prima volta che Clooney e Isaac (protagonista della serie) lavorano assieme. I due, infatti, si sono già incontrati sul set del thriller Suburbicon di cui lo stesso Clooney è stato regista.

Per Clooney, inoltre, l’esperienza con Moon Knight non sarebbe la prima nel mondo dei supereroi, sebbene la prima coi Marvel Studios. Il regista-attore, infatti, ha interpretato Batman nel film Batman & Robin del 1997 diretto da Joel Schumacher, prima di passare il testimone a Christian Bale per la trilogia diretta da Nolan.

Moon Knight debutterà in esclusiva su Disney+ nel corso del 2022.

Moon Knight: la trama della nuova serie Marvel

Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dalla primavera 2022.

Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabi ed Ethan Hawke nel ruolo del villain.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un ex agente della CIA con disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che si manifestano sullo sfondo dell’iconografia egizia».

Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.

Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!