L’attore francese Gaspard Ulliel (Hannibal Rising) interpreterà Midnight Man nella serie su Moon Knight secondo un nuovo rumor.

In occasione del D23 Expo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel tra cui una incentrata su Marc Spector a.k.a. Moon Knight, l’antieroe che soffre del disturbo dissociativo d’identità. Lo show vedrà nel ruolo del protagonista Oscar Isaac (Star Wars: Il Risveglio della Forza) e si ispirerà a livello tonale alla saga di Indiana Jones.

Nelle ultime ore l’utente di Reddit u/Carninator ha notato che il profilo dell’agenzia di talenti di Gaspard Ulliel, noto per aver interpretato Hannibal Lecter nel film horror Hannibal Lecter – Le origini del male (2007), indica che l’attore e modello francese interpreterà Anton Bogart a.k.a. Midnight Man nella serie. Al momento non è chiaro quanto sarà grande il ruolo del personaggio nello show tantomeno quale sarà la sua funzione all’interno della trama. Vi invitiamo a prendere questo rumor (non confermato) con le dovute cautele in attesa di ulteriori news.

Creato da Doug Moench e Bill Sienkiewicz e apparso per la prima volta sulle pagine di Moon Knight #3 nel 1981, Midnight Man è uno dei personaggi più oscuri e sconosciuti dell’Universo Marvel fumettistico. Anche se la vita passata di Anton Mogart è avvolta nel mistero, il personaggio, specializzato in rapine di opere d’arte, ha affrontato Moon Knight in diverse occasioni pur non essendo dotato di nessun potere. Non sappiamo ancora se il costume nero di Midnight Man sarà adattato sul piccolo schermo ma molto probabilmente fungerà da villain secondario rispetto all’antagonista interpretato da Ethan Hawke. Curiosamente, inoltre, il nome del personaggio è stato cambiato da Anton Mogart ad Anton Bogart nell’Universo Cinematografico Marvel.

Moon Knight

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta dai registi indie Justin Benson e Aaron Moorhead (The Endless) e dal regista egiziano Mohamed Diab (Cairo 678, Clash), vedrà nel cast Oscar Isaac, Ethan Hawke, May Calamawy e Dina Shihabi. Le riprese dello show sono iniziate ad aprile e si terranno a Budapest, in Marocco, a Londra e negli Stati Uniti, con un debutto su Disney+ previsto tra la primavera e l’estate del 2022.

Moon Knight

SINOSSI
La serie originale dei Marvel Studios per Disney  è incentrata sul personaggio di Marc Spector a.k.a. Moon Knight, un complesso vigilante che soffre di un disturbo dissociativo d’identità. Queste personalità multiple che vivono dentro di lui sono personaggi distinti nella serie e appariranno sullo sfondo dell’iconografia egizia.

Fonte