Ethan Hawke ha svelato in che modo la serie su Daredevil con protagonista Charlie Cox ha influenzato il suo ruolo in Moon Knight.

Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Nel corso di una sessione di Q&A sul suo profilo Instagram, Ethan Hawke ha parlato dei suoi personaggi preferiti dell’Universo Marvel, svelando che l’interpretazione di Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk alias Kingpin ha influenzato pesantemente il ruolo di Arthur Harrow in Moon Knight:

“Chi è il mio personaggio Marvel preferito? Beh, sarebbe molto facile rispondere Robert Downey Jr. come Iron Man perché è ancora il massimo per me. Ma in verità penso di dover fare un saluto a Vincent D’Onofrio come Fisk. È un’interpretazione del personaggio grandiosa. È una performance fantastica e quando ho accettato questo lavoro, puntavo a fare una cosa simile a quella che ha fatto lui.”

Quando gli è stato con quale personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel vorrebbe interagire in futuro, la scelta dell’attore è ricaduta su Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo):

Se Harrow potesse incontrare un altro personaggio Marvel, penso che mi piacerebbe molto parlare con Hulk. Innanzitutto perché amo recitare con Mark Ruffalo. L’ho fatto in passato e penso sia grandioso. E in secondo luogo perché Hulk ha bisogno di un bravo strizzacervelli.

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

Moon Knight

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Fonte