Ethan Hawke ha contattato Scott Derrickson (Doctor Strange) prima di accettare il ruolo di Arthur Harrow nella serie su Moon Knight.

Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Nel corso di un episodio del podcast Phase Zero di ComicBook.com, Ethan Hawke, interprete di Arthur Harrow in Moon Knight, ha svelato di aver contattato Scott Derrickson – regista di Doctor Strange (2016) con cui l’attore aveva già collaborato per il film horror Sinister (2012) – prima di accettare il ruolo nella serie dei Marvel Studios. Stando a quanto spiegato da Hawke, in quell’occasione Derrickson riempì di complimenti il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e la sua peculiare mentalità da artista:

“Sai, Scott [Derrickson] è stata una delle prime persone che ho chiamato quando stavo valutando se accettare questo lavoro. Gli ho chiesto quale fosse stata la sua esperienza, ed ha fatto molti complimenti [ai Marvel Studios]. Attribuisce a Kevin Feige il merito di essere l’unico artista ad aver mai guidato uno studio, perché pensa più come un artista che come il tradizionale dirigente di una compagnia. È questa la chiave del loro successo. Mi ha detto che avrei tirato fuori tutto ciò che avrei messo nel ruolo. Ti viene dato spazio di manovra, ti danno un sacco di libertà creativa se colori entro i bordi. Non a caso, Doctor Strange è uno dei loro film che preferisco.”

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

Moon Knight

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.