Ethan Hawke ha anticipato la presenza di diverse divinità Marvel nella serie su Moon Knight (Oscar Isaac).

In occasione del D23 Expo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel tra cui una incentrata su Marc Spector a.k.a. Moon Knight, l’antieroe che soffre del disturbo dissociativo d’identità. Lo show vedrà nel ruolo del protagonista Oscar Isaac (Star Wars: Il Risveglio della Forza) e si ispirerà a livello tonale alla saga di Indiana Jones.

Nel corso di un’intervista con Variety, Ethan Hawke ha parlato brevemente del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, sottolineando di avere molte difficoltà a non rivelare nulla sul suo ruolo (attualmente top-secret) nella serie dei Marvel Studios:

Non fa parte della mia personalità non rivelare le informazioni, quindi è molto difficile per me.”

Quando gli è stato chiesto chi lo abbia aiutato maggiormente a prepararsi alla parte, l’attore ha fornito una risposta che potrebbe aver anticipato inavvertitamente la presenza delle divinità egizie dell’Universo Marvel nello show:

“Mio figlio sa tutto. Ha 19 anni. Ha l’età perfetta per l’Universo Marvel. Ha raggiunto la maggiore età quando è esploso il genere dei cinecomics. Quando avevo bisogno di conoscere la storia di una divinità o di un altro personaggio, mi diceva ‘Ah, papà! Devo correggerti su questo.‘ È stato una risorsa per me.”

Ricordiamo che il regista egiziano Mohamed Diab (Cairo 678, Clash) è stato ingaggiato dallo studio per dirigere tutti e 6 gli episodi della serie su Moon Knight mentre lo showrunner sarà Jeremy Slater (The Umbrella Academy) che si trova a capo del team di sceneggiatori composto anche da Beau DeMayo (The Witcher). Nel cast figurano vedrà nel cast Oscar Isaac, Ethan Hawke, May Calamawy, Dina Shihabi, Gaspard Ulliel e Loic Mabanza.

Moon Knight

SINOSSI
Questa nuova serie d’azione e d’avventura è ambientata in giro per il mondo e vede un vigilante complicato soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che albergano dentro di lui si ritrovano coinvolte in una mortale guerra tra dei sullo sfondo dell’Egitto moderno e antico. Moon Knightè diretto dall’executive producer Mohamed Diab; Jeremy Slater è capo sceneggiatore. La serie arriverà su Disney+ nel 2022.

Fonte