Moon Knight è la serie più richiesta dal pubblico in streaming, ma i dati svelano un segnale preoccupante per gli show dei Marvel Studios.

Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Stando ai dati forniti da Parrot Analytics (via Business Insider) – uno dei siti più affidabili per quanto riguarda l’analisi statistica sull’andamento delle serie televisive che analizza il buzz sui social, i voti dei fan e persino la pirateria per determinare l’interesse del pubblicoMoon Knight è stata la serie più richiesta a livello globale tra tutte le piattaforme ogni giorno per ben due settimane. Entrando nello specifico, lo show è stato 86,5 volte più richiesto rispetto alle altre serie da quando ha debuttato il 30 marzo. La richiesta del pubblico riflette generalmente l’interesse e il coinvolgimento verso un determinato progetto e la sua popolarità complessiva in un periodo di tempo.

Inoltre, i dati di Parrot Analytics hanno rivelato che, nonostante la maggior parte delle serie dei Marvel Studios come Moon Knight e Loki abbiano avuto traiettorie di crescita molto simili settimana dopo settimana, sembra che tutti gli show del Marvel Cinematic Universe non siano riusciti ad attirare molti nuovi spettatori e a contribuire significativamente alla crescita del numero di abbonati al servizio della Casa di Topolino. Come spiegato da Business Insider, tuttavia, le serie Marvel sono state dei grandissimi successi tra gli abbonati a Disney+ e i fan, garantendo il costante rinnovo dagli abbonamenti alla piattaforma da parte degli utenti.

Facendo un confronto con le altre serie prodotte dai Marvel Studios, lo show con protagonista Oscar Isaac è davanti a Loki e Hawkeye ma dietro WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier per quanto riguarda la richiesta del pubblico nei 25 giorni successivi ai rispettivi esordi. Qui in basso potete trovare il grafico che mostra l’andamento della richiesta delle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe:

Moon Knight

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

Moon Knight

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Fonte