Mike Colter ha smentito i rumor sul suo ritorno nel ruolo di Luke Cage nel Marvel Cinematic Universe insieme a Krysten Ritter (Jessica Jones).

Il 29 giugno, tutte le serie prodotte da Marvel Television — tra cui Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher — arriveranno su Disney+ in Italia, a circa due anni dalla loro cancellazione. Dopo che alcuni personaggi delle serie sono stati recentemente ripresi e inseriti ufficialmente nell’MCU, come Matt Murdock (Charlie Cox) in Spider-Man: No Way Home e Kingpin (Vincent D’Onofrio) in Hawkeye, sono in molti a chiedersi se rivedremo gli altri membri dei Difensori come Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) o Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones) in futuro.

A metà maggio, Krysten Ritter, interprete di Jessica Jones, ha alimentato le speranze dei fan di rivedere il suo personaggio in azione condividendo una foto che la ritrae accanto a Mike Colter (Luke Cage)… che a sua volta ha ripubblicato l’immagine su Instagram, stuzzicando i fan. Nel corso di un’intervista con The View, tuttavia, Colter ha fatto luce su questa vicenda, smentendo i rumor sul suo ritorno nel ruolo di Luke Cage nel Marvel Cinematic Universe. A quanto pare, infatti, Colter e Ritter si sarebbe incontrati per caso in un “campo di fragole” con i rispettivi figli. L’attore ha aggiunto di non avere idea di quali siano i piani dei Marvel Studios per i loro personaggi, ammettendo però di aver amato lavorare con Ritter:

“Sai, viviamo in un quartiere molto vicino l’uno all’altro, ed è divertente perché ci siamo incontrati in un campo di fragole che è ad un’ora di distanza, e ci siamo trovati per caso nello stesso posto a giocare con i nostri figli. E mi sono imbattuto in un altro attore che non conoscevo, che è venuto da me e mi ha detto ‘Oh, lo sai che Krysten [Ritter] è qui?’ e la mia reazione è stata ‘Krysten?’. Pensavo che fossero amici. Le ho mandato un messaggio e poi mi è apparsa davanti. Così abbiamo iniziamo a parlare un po’ mentre i nostri figli giocavano. Non so cosa stia succedendo con la Marvel. Sai, ho amato lavorare con lei ma non so nient’altro oltre questo. Tutto qui.”

 

Ricordiamo che Marvel’s Luke Cage vede nel cast Mike Colter (Carl Lucas/Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Mercedes “Misty” Knight), Theo Rossi (Hernan “Shades” Alvarez), Erik LaRay Harvey (Willis Stryker/Diamondback), Rosario Dawson (Claire Temple), Alfre Woodard (Mariah Dillard/Stokes), Mustafa Shakir (John McIver/Bushmaster) e Gabrielle Dennis (Tilda Johnson/Nightshade).

Mike Colter Luke Cage

SINOSSI
Quando un esperimento sabotato gli dà una super forza ed una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo tentando di ricostruire la sua vita ad Harlem, e deve ben presto affrontare il suo passato e combattere una battaglia per il bene della sua città. Dopo aver cambiato il suo nome, Cage diventa un eroe ed una celebrità ad Harlem, solo per incontrare una nuova minaccia che lo mette di fronte alla linea dell’essere un eroe o un cattivo.