Mickey Rourke ha elogiato Law & Order: SVU mandando una frecciatina ai Marvel Studios per la sua esperienza su Iron Man 2.

Non tutti ricordano che nel 2011 Mickey Rourke, interprete di Ivan Vanko a.k.a. Whiplash in Iron Man 2 (2010), accusò i Marvel Studios di aver tagliato la maggior parte delle scene del suo personaggio in fase di montaggio incolpando il regista Jon Favreau di “non avere le palle” a causa dell’influenza del Marvel Creative Committee istituto dall’ex CEO di Marvel Entertainment Isaac “Ike” Perlmutter.

A distanza di anni dalla vicenda, la scorsa domenica Mickey Rourke ha pubblicato su Instagram un lungo post per esprimere il proprio amore per la serie Law & Order: Special Victims Unit, approfittando dei complimenti nei confronti degli attori che hanno partecipato allo show per mandare una grossa frecciatina allo studio di Kevin Feige e alla sua esperienza su Iron Man 2:

“[…] La cosa piacevole è stata guardare questo gruppo eccezionale di attori in tutta comodità… presumo che se non fosse stato per questo lockdown forse non avrei mai visto questo show, ma da quando ho iniziato ad allenarmi in soggiorno con la TV davanti sono stato in grado di scoprire questa serie favolosa. Rispetto per tutti voi, il lavoro che fate è vera recitazione, non come quello schifo di m***a della Marvel.”

Nel pomeriggio, inoltre, l’attore e regista Stephen Ford (Kamen Rider: Dragon Knight, Teen Wolf) ha commentato queste frecciatine, ricordando ai fan sul suo profilo Twitter il comportamento poco professionale di Rourke sul set:

“Sembra un buon momento per ricordare a tutti che è stato un vero incubo lavorare con Mickey Rourke su Iron Man 2. Mancò di rispetto a Jon Favreau e ai creatori andando contro ogni loro direzione. Per esempio, rovinò una scena di stunt in una sola ripresa con questa c*****a di lui che si spolvera la spalla.”

Ricordiamo che Iron Man 2, scrito da Justin Theroux e diretto da Jon Favreau, vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Mickey Rourke (Ivan Vanko/Whiplash), Sam Rockwell (Justin Hammer), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Jon Favreau (Happy Hogan).

Mickey Rourke Iron Man 2 Marvel Studios

SINOSSI
Dopo che Tony Stark confessa al mondo di essere il supereroe Iron Man, uno scienziato legato in passato alla famiglia Stark, Ivan Vanko, si accanisce contro di lui preparando una spietata vendetta. Il nostro eroe dovrà inoltre vedersela con le autorità, desiderose di appropriarsi della sua armatura, e con gli effetti letali del palladio che lo alimenta, aiutato dall’insostituibile assistente Pepper Pots e dalla nuova collaboratrice Natasha Romanoff alias Vedova Nera che introduce, insieme a Nick Fury, il Progetto Vendicatori basato sui mitici supereroi Marvel.

Fonte