Michael Rooker adorerebbe riprendere il ruolo di Yondu, che ha già interpretato nei due film sui Guardiani della Galassia di James Gunn.

Nel finale di Guardiani della Galassia Vol.2, come sappiamo, Yondu Udonta (Michael Rooker) ha sacrificato la propria vita per permettere alla squadra guidata da Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) di sconfiggere Ego il Pianeta Vivente (Kurt Russell) e lo stesso James Gunn ha ribadito più volte che il personaggio non verrà resuscitato nel Marvel Cinematic Universe…ma potenzialmente potrebbe trovare comunque altro spazio esclusivamente in dei flashback, opzione da non scartare completamente.

Nel corso di una recente intervista, è stato chiesto all’attore se riprenderebbe il ruolo di Yondu per una serie TV prequel su Disney+ e la sua risposta è stata a dir poco positiva:

Firmerei per ogni lavoro, non ho tanti lavori al momento. Quindi fatevi avanti, firmerei per ogni cosa. Adoro il personaggio, mi è piaciuto davvero, davvero, davvero tanto interpretare Yondu.

Successivamente l’attore ha lodato la scrittura del suo caro amico James Gunn, spiegando:

E’ stato scritto davvero bene, è un personaggio completo. Tornerei sicuramente ad interpretarlo.

Yondu

Fonte