Michael Keaton spiega il motivo per cui non ha mai visto un film dei Marvel Studios o della DC al cinema,.

Durante un’intervista con Variety, Michael Keaton (che ha interpretato l’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming oltre al ruolo di Batman nello storico film del 1989) ha svelato che non ha mai visto un film dei Marvel Studios e nemmeno un film sui supereroi:

So che le persone non ci credono, che non ho mai visto per intero nessuno di questi film – nessun film Marvel, nessun altro. E non lo dico che non li guardo perché sono un intellettuale, fidami! Non è questo… semplicemente ci sono poche cose che guardo. Inizio a vedere qualcosa e penso che è grandioso, e guardo tre episodi, ma ho altra merda da fare!

In una precedente intervista con The Hollywood Reporter, Keaton ha spiegato che non è mai riuscito a guardare tutti quei film, compreso persino il primo storico film su Batman:

Dopo il primo film di Batman, non sono sicuro di aver visto per intero un cinecomic… semplicemente non ci sono mai riuscito. Perciò stai parlando con un tizio che non era nello spirito del tempo di tutto il mondo. Quando sono andato a girare le cose della Marvel ad Atlanta… è un’intera città dedicata alla Marvel… Faranno film Marvel per sempre. Quando sarò morto, continueranno a realizzare film Marvel.

marvel studios