Michael Keaton torna a discutere del suo casting come Batman per il primo film di Tim Burton del 1989.
Nel corso di una nuova intervista, Michael Keaton è tornato a discutere del suo casting come Batman per il primo film di Tim Burton. L’attore ha lodato la coraggiosa scelta del regista, dato che ai tempi il casting non venne accolto nel migliore dei modi dall’opinione pubblica, generando un gran numero di controversie.
Ai tempi, dopo l’annuncio del casting dell’attore, moltissimi fan si lamentarono apertamente con la major, la notizia conquistò la prima pagina del Wall Street Journal e furono inviate oltre 50.000 lettere nella sede di Warner Bros. per lamentarsi della scelta.
Ecco le parole di Keaton, che non si aspettava minimamente di essere preso in considerazione per questo ruolo:
Quando hanno detto “vogliamo fare un film su Batman”, gli ho risposto “davvero volete fare un film su Batman?”. Ai tempi c’era Superman di Richard Donner, che era davvero grandioso. Christopher Reeve è stato grandioso, aveva umorismo e funzionava benissimo”.
Quindi l’idea che Tim Burton abbia detto “voglio proprio quella persona per il ruolo” è ancora sconcertante per me. Una mossa davvero coraggiosa da parte sua.
L’attore ha poi aggiunto:
Abbiamo avuto un grande rapporto lavorativo con Beetlejuice, già sapeva che saremmo andati d’accordo… sai, lavoriamo bene insieme!
Ecco l’intervista dell’attore: