Dopo aver realizzato la colonna sonora dei due film sull’Uomo Ragno di Tom Holland, Michael Giacchino potrebbe tornare per Spider-Man 3?

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio”, lo scorso anno Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per dicembre 2021.

Dopo aver girato alcune scene a New York con la seconda unità, ora la produzione del film si è spostata ad Atlanta, dove è arrivato anche Tom Holland. Tutto procede come previsto, ma mancano ancora i nomi di alcuni membri della crew.

A riguardo, il compositore Michael Giacchino ha parlato delle possibilità di realizzare la colonna sonora di questo terzo film dopo aver già lavorato a Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, spiegando:

Non è stato ancora annunciato nulla, ma sapete (ride)…amo lavorare con Jon Watts, amo lavorare con Kevin Feige e tutti gli altri della Marvel…sono i migliori. E’ come ritrovarmi insieme ai miei migliori amici da bambini quando lavoravamo a dei progetti tutti insieme.

Vi ricordiamo che, rimanendo in tema cinecomic, oltre a The Batman secondo alcuni rumor dello scorso anno Giacchino potrebbe comporre anche la colonna sonora di Doctor Strange in the Multiverse of Madness di Sam Raimi. Niente di confermato naturalmente, ma considerando che le riprese di quest’ultimo partiranno tra poco, potrebbe non mancare molto ad un eventuale annuncio.

Ecco il tema dell’Uomo Ragno realizzato da Giacchino:

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte