Secondo l’autorevole Collider, Michael B. Jordan  sta lavorando come produttore ad un film o una serie su Val-Zod, il Superman di Terra-2!

Aggiornamento: il progetto in sviluppo è una serie TV per HBO Max! Segue la storia originale.

Michael B. Jordan ha iniziato a sviluppare un progetto su Superman in collaborazione con HBO Max che avrà per protagonista Val-Zod, ovvero l’Uomo d’Acciaio di Terra-2!

Secondo l’autorevole Collider infatti, l’attore con la sua compagnia di produzione (la Outlier Society) ha già ingaggiato uno sceneggiatore per realizzare il progetto, ma al momento non è dato sapere se si tratterà di un film o una serie TV.

Oltre a produrlo, Jordan potrebbe anche interpretare il protagonista!

Si tratta del secondo progetto su Superman entrato in sviluppo da pochi mesi: come molti di voi sapranno, J.J. Abrams sta sviluppando un nuovo film dedicato all’eroe, con la sceneggiatura che è stata affidata allo scrittore di fumetti e autore di Best Seller Ta-Nehisi Coates, che non farà parte della continuity principale.

La domanda è una: perché l’attore non ha semplicemente preso parte alla produzione di questo progetto già in lavorazione? Secondo alcune fonti (non confermate), Jordan non era intenzionato ad un cambio di etnia per Kal-El, essenzialmente per gli stessi motivi di diversi fan, ma voleva un progetto dedicato esclusivamente a Val-Zod, personaggio che a suo avviso ha molto da offrire.

Sicuramente un punto di vista condivisibile per molte persone. A questo punto manca solo un nome all’appello: quello di Henry Cavill, il cui destino nei panni dell’Uomo D’Acciaio rimane un mistero.

Fonte