La CBS ha pubblicato le prime due immagini ufficiali di Supergirl: nelle foto vediamo la protagonista Melissa Benoist con indosso il costume della supereroina DC Comics.

Il costume è stato progettato dal premio Oscar Colleen Atwood, che ha anche disegnato i costumi per The Flash e Arrow:

“Nel progettare Supergirl, ho voluto abbracciare il passato, ma cosa più importante, spingere il personaggio verso lo stile degli eroi di oggi”

supergirl-first-look-image-full-body-2

Il costume ricorda un incontro tra le linee classiche dell’ eroina nelle sue prime testate e il costume de’ “L’ Uomo d’Acciaio” anche se, il secondo comunque in qualche maniera è stato “modernizzato” al contrario di questo, che a quanto pare, l’ unica novità si mostra nei colori che sono spenti.

supergirl-first-look-image-headshotSinceramente visto gli ultimi costumi disegnati appositamente per l’ eroina, ci aspettavamo qualcosa di più,non nascondiamo la delusione visto che comunque Supergirl è un icona, avremmo preferito vedere qualcosa di meno scontato e magari che saltasse più all’ occhio. L’ impressione è che Oscar non si sia impegnato come per gli altri costumi che ha realizzato  per le serie e sia voluto andare sul sicuro, rischiando di cadere nel banale. Il risultato semplicemente è che il costume sembri uno di quelli di carnevale comprati in cartoleria.

Il pilota di Supergirl andrà in onda a settembre. Gli autori di Arrow, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, sono a bordo come produttori esecutivi, insieme a Ali Adler e Sarah Schechter. Glen Winter dirigerà l’episodio.

Supergirl-dc-comics-34697282-1416-450