La CBS ha pubblicato le prime due immagini ufficiali di Supergirl: nelle foto vediamo la protagonista Melissa Benoist con indosso il costume della supereroina DC Comics.
Il costume è stato progettato dal premio Oscar Colleen Atwood, che ha anche disegnato i costumi per The Flash e Arrow:
“Nel progettare Supergirl, ho voluto abbracciare il passato, ma cosa più importante, spingere il personaggio verso lo stile degli eroi di oggi”
Il costume ricorda un incontro tra le linee classiche dell’ eroina nelle sue prime testate e il costume de’ “L’ Uomo d’Acciaio” anche se, il secondo comunque in qualche maniera è stato “modernizzato” al contrario di questo, che a quanto pare, l’ unica novità si mostra nei colori che sono spenti.
Sinceramente visto gli ultimi costumi disegnati appositamente per l’ eroina, ci aspettavamo qualcosa di più,non nascondiamo la delusione visto che comunque Supergirl è un icona, avremmo preferito vedere qualcosa di meno scontato e magari che saltasse più all’ occhio. L’ impressione è che Oscar non si sia impegnato come per gli altri costumi che ha realizzato per le serie e sia voluto andare sul sicuro, rischiando di cadere nel banale. Il risultato semplicemente è che il costume sembri uno di quelli di carnevale comprati in cartoleria.
Il pilota di Supergirl andrà in onda a settembre. Gli autori di Arrow, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg, sono a bordo come produttori esecutivi, insieme a Ali Adler e Sarah Schechter. Glen Winter dirigerà l’episodio.