Mefisto

Mefisto ha comprato la Avengers Tower da Tony Stark, lo vedremo sia come demone che in forma umana [RUMOR]

Come ben ricorderete, in Spider-Man: Homecoming (2017) Happy Hogan (Jon Favreau) stava ultimando il trasloco dell’Avengers Tower, che era stata venduta da Tony Stark (Robert Downey Jr.) ad un misterioso acquirente. È ormai dal 2017 che i fan provano ad indovinare l’identità del nuovo proprietario dell’ex quartier generale degli Avengers (le teorie più gettonate riguardano Reed Richards a.k.a. Mr. Fantastic e NormanOsborn) ma neanche in Spider-Man: Far From Home (2019) o nei progetti successivi dei Marvel Studios è stata fornita una risposta concreta.

Stando a quanto spiegato dal sito The Cosmic Circus (solitamente molto affidabile) in un nuovo report, il nuovo proprietario della Avengers Tower è… Mephisto, che debutterà nel MCU nella serie su Ironheart (in arrivo nel 2024), dove dovrebbe essere interpretato da Sacha Baron Cohen!

Il sito spiega infatti che Mephisto si presenterà con fattezze umane al popolo di New York, motivo per cui è praticamente impossibile che Tony Stark sapesse della sua vera identità quando ha venduto l’edificio.

La domanda sorge quindi spontanea: perché acquistare proprio la Avengers Tower? Il sito spiega che scopriremo la risposta proprio in Ironheart, in quanto Mephisto sarà affascinato dalla tecnologia umana per motivazioni non ancora rivelate.

Lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che la serie esplorerà il concetto di “magia contro tecnologia” presentando lo scontro tra Ironheart e Hood (Anthony Ramos). Proprio quest’ultimo potrebbe lavorare in gran segreto per Mephisto? Secondo altri rumor, effettivamente Hood sta recuperando della tecnologia per signore degli Inferi.+

Sempre secondo il report, per buona parte degli episodi Ironheart, Mephisto avrà un look da umanoide e sarà spesso vestito elegante (in giacca e cravatta), ma lo vedremo anche come demone nella sua forma più fedele ai fumetti. Le fonti del sito paragonano il suo look da umano a Lucifer di Tom Ellis (della serie prodotta da Fox e Netflix).

 Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.