Matthew McConaughey voleva interpretare Hulk nel Marvel Cinematic Universe ma i Marvel Studios rifiutarono la sua proposta.

Nonostante la sua enorme popolarità, Matthew McConaughey è uno dei pochi attori a non aver ancora avuto un ruolo nell’Universo Cinematografico Marvel. Nel corso degli anni, tuttavia, è emerso che il vincitore Premio Oscar per Dallas Buyers Club era nella short-list dei Marvel Studios per interpretare Steve Rogers in Captain America: Il primo Vendicatore di Joe Johnston e Ego il Pianeta Vivente in Guardiani della Galassia Vol.2 di James Gunn.

Durante un recente episodio del podcast Happy Sad Confused con Joshua Horowitz, Matthew McConaughey ha spiegato di essere sempre stato un grande fan della serie televisiva de L’incredibile Hulk (1978) con Lou Ferrigno e Bill Bixby, rivelando di aver incontrato in passato i Marvel Studios per parlare della possibilità di interpretare il Gigante di Giada nel MCU:

Horowitz: “Non hai mai avuto l’occasione di interpretare Bruce Banner, o David Banner nella serie televisiva, giusto?”

McConaughey: “Purtroppo no.”

Horowitz: “Idioti.”

McConaughey:Volevo farlo.”

Horowitz: “Davvero?”

McConaughey: “Sì.”

Horowitz: “Hai detto loro ‘Io sono disponibile, se anche voi lo siete’?”

McConaughey: “Sì.”

Horowitz: “Stai scherzando?”

McConaughey: “Mi dissero ‘No, grazie lo stesso.'”

Horowitz: “Immagino che non possano prendere tutti.”

Anche se l’attore non ha specificato l’anno esatto in cui sono avvenute queste discussioni, è probabile che McConaughey abbia contattato lo studio guidato da Kevin Feige in seguito all’abbandono di Edward Norton che, come sappiamo, lasciò ufficialmente il ruolo del Golia Verde a causa di divergenze creative insanabili con la produzione.

Matthew McConaughey Hulk MCU Marvel Studios

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (Dicembre 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte