Scambio di complimenti tra Matt Reeves e Zack Snyder, gli ultimi due registi che hanno adattato il Cavaliere Oscuro per il cinema.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.

Il film era entrato in fase di produzione a febbraio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus, le riprese sono state messe in pausa fino a data da destinarsi e la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film dal 25 giugno al 1 ottobre del 2021

Durante il DC FanDome di questa notte, Matt Reves ha presentato il film mostrando il primo sorprendente trailer e rispondendo ad alcune domande. In risposta ad un fan, Reeves ha discusso delle precedenti versioni del Cavaliere Oscuro al cinema, lodando quella di Ben Affleck, introdotta in Batman v Superman: Dawn of Justice da Zack Snyder:

Ho adorato Ben Affleck come Batman. E’ stato incredibile. Sono davvero eccitato perché so quello che sta facendo Zack con il nuovo montaggio di Justice League, prima non ci era riuscito ma ora lo sta facendo e non vedo l’ora.

Successivamente è arrivata la risposta di Zack Snyder: Dopo il panel della Snyder Cut di Justice League, il regista ha partecipato ad un’intervista al canale Reel In Motion, dove ha discusso del trailer di The Batman e della brutale scena in cui Bruce si scaglia contro un criminale, che a molti fan ha ricordato proprio il Cavaliere Oscuro di Affleck in Batman v  Superman:

Non so ancora quale sarà il rating. Ho scritto a Matt Reeves dopo averlo visto “Ma che c***o, è grandioso!” Lo ho adorato. E’ davvero bello. E’ la giusta direzione. Da fan del cinema, è il tipo di film che voglio vedere.

Fonte