Tra le serie Marvel Studios in sviluppo ne troviamo una su Echo (Alaqua Cox). Ci sarà anche Daredevil con altri personaggi della sua serie?

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. La Casa di Topolino sta infatti cercando di investire il più possibile sul fronte televisivo grazie ai progetti dello studio di Kevin Feige, che ad oggi domina la programmazione ed il “buzz” sui social.

Come molti di voi sapranno, i Marvel Studios hanno messo in fase di sviluppo iniziale una serie su Maya Lopez a.k.a. Echo per la piattaforma di streaming Disney+. La serie, che segnerà il ritorno di Alaqua Cox nei panni del personaggio dopo il suo esordio in Hawkeye, vedrà Etan Cohen e Emily Cohen in qualità di sceneggiatori e di produttori esecutivi.

Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman, che più volte si è dimostrato affidabile per quanto riguarda l’Universo Cinematografico Marvel, nella serie vedremo anche Charlie Cox nei panni di Daredevil… ma anche altri personaggi della serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen!

L’insider (che ha rivelato questa informazione sul suo account Patreon) non ha specificato i nomi dei personaggi, ma, se tutto ciò verrà confermato, è lecito aspettarsi Foggy Nelson (Elden Henson), Karen Page (Deborah Ann Woll) e soprattutto Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), un personaggio strettamente connesso proprio con Echo, dato che ha un ruolo chiave nella sua storia di origini.

A questo punto la serie su Echo potrebbe rappresentare una sorta di Stagione 4 di Daredevil, portando al tempo stesso avanti la storia di Maya Lopez?

Ovviamente non ci sono ancora conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.

Creata da Joe Quesada e David Mack nel 1999 e apparsa per la prima volta sulle pagine di Daredevil #9, Echo è stata una delle prime eroine sorde e nativo americane dell’Universo Marvel fumettistico ed è dotata di una memoria eidetica che le permette di copiare qualsiasi movimento del suo avversario (in maniera simile a Taskmaster). Nel corso della sua storia editoriale, inoltre, Maya Lopez ha assunto segretamente l’identità di Ronin entrando a far parte dei New Avengers ed ha collaborato spesso con Matt Murdock/Daredevil.

 

Fonte