L’account Instagram ufficiale di Disney+ ha postato cinque immagini in cui vengono collegati tra loro i protagonisti della Defenders Saga.

Dopo essere arrivate negli Stati Uniti a metà marzo, il 29 giugno tutte le serie Netflix — tra cui DaredevilJessica JonesLuke CageIron FistThe Defenders e The Punisher — sono finalmente arrivate su Disney+ in Italia, a circa due anni dalla loro cancellazione. Alcuni personaggi delle serie sono stati recentemente ripresi e inseriti ufficialmente nell’MCU, come Matt Murdock (Charlie Cox) in Spider-Man: No Way Home e Kingpin (Vincent D’Onofrio) in Hawkeye.

L’account Instagram di Disney+ ha recentemente pubblicato cinque nuove immagini raffiguranti delle foto, in cui vengono riproposte alcune scene chiave della Saga dei Difensori, che sono connesse tra loro e poste su una bacheca, in pieno stile da film poliziesco. L’account ha aggiunto la seguente descrizione al post:

“Quando ti rendi contro che è tutto collegato. Marvel’s The Defenders, The Punisher, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist sono in streaming su Disney Plus.””

Le immagini

La prima foto mostra The Punisher/Frank Castle (Jon Bernthal) con il viso e il costume macchiati di sangue. Sotto di essa possiamo notare un autoscatto di Castle su cui è scritto “Marine delle unità di ricognizione“, mentre più a destra sono presenti altre foto che collegano l’antieroe a Karen Page (Deborah Ann Woll), Foggy Nelson (Elden Henson) e Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox).

Punisher, Disney+ Instagram

Nella seconda immagine del post sono presenti diversi scatti in cui figura proprio Matt Murdock, sia in vesti civili che nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen. In basso a destra è evidenziata una foto di Murdock insieme a Jessica Jones (Krysten Ritter), la cui etichetta recita “nota complice“.

Daredevil, Disney+ Instagram

Quest’ultima appare nella terza parte del post, in cui viene descritta come “Detective Privata” ed “Ex-supereroina (forza potenziata)“. Analogamente a The Punisher e Daredevil, è presente una foto che ritrae la Jones insieme a un altro Difensore: Luke Cage (Mike Colter).

Jessica Jones, Disney+ Instagram

Le didascalie della sezione riguardante Luke Cage, che comprende uno scatto del villain Cornell Cottonmouth (Mahershala Ali), attribuiscono al supereroe una “pelle indistruttibile” e la “superforza“. In basso a destra, Cage è immortalato insieme a Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones).

Luke Cage, Disney+ Instagram

Il post si conclude quindi con una serie di scatti raffiguranti Iron Fist, in cui si può vedere Rand in azione e in fase di meditazione. È presente inoltre il simbolo giallo-verde dell’eroe.

Iron Fist, Disney+ Instagram

Ecco un collage di tutte le foto pubblicate all’interno del post:

Defenders

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)

Leggi qui l’elenco completo.