Su Nexus Mod è stata pubblicata una mod omofoba che sostituisce la bandiera arcobaleno simbolo della comunità LGBTQ+ con quella USA.

Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. E’ inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO con più di 15 milioni di copie vendute.

Come ben saprete, Insomniac Games si è sempre schierata a sostegno della comunità LGBTQ+, celebrando il Pride Month ed includendo svariate bandiere arcobaleno, simbolo di unità e celebrazione più usato e noto del movimento LGBTQ+, all’interno della città di New York presente nel gioco.

Con l’approdo del gioco su PC, un utente ha deciso di caricare una mod che rimpiazza ogni singola bandiera arcobaleno, con una bandiera americana. Una chiara dimostrazione di omofobia, che in poche ore ha dato vita ad un numero infinito di discussioni, con altri utenti che hanno manifestato odio e discriminazione in nome del patriottismo.

Nexus Mod, il principale hub per le mod dei videogiochi, ha confermato che la mod è stata rimossa e l’account dell’autore è stato eliminando, ma nonostante ciò stanno già emergendo altre versioni simili da parte di altri autori.

Fonte