Una variant cover diffusa da Marvel Entertainment conferma la presenza di Prowler nel videogioco Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

In occasione del reveal della PS5, Insomniac Games ha mostrato il primo teaser trailer ufficiale di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, “seguito” ideale dell’acclamato titolo uscito a settembre 2018 che non sarà una semplice espansione rimasterizzata del gioco originale bensì un videogioco separato da Marvel’s Spider-Man e descritto come “una nuova storia con nuove ambientazioni, villain e missioni uniche per tutta New York” incentrato su Miles Morales.

La scorsa settimana, come vi abbiamo riportato, la Casa delle Idee ha mostrato una serie di variant cover dei prossimi numeri di The Amazing Spider-Man e di Miles Morales: Spider-Man che saranno disponibili nelle fumetterie americane nel mese di novembre, anticipando che una cover non era stata svelata per evitare spoiler… almeno fino a ieri. Nella giornata di ieri, infatti, l’account Twitter di Marvel Entertainment ha diffuso la cover di The Amazing Spider-Man #55 realizzata dal direttore creativo del gioco Brian Horton – visionabile qui in basso – che ci permette di dare un primo sguardo al design di Prowler.

Per chi non lo sapesse, Aaron Davis a.k.a. Prowler è un personaggio fondamentale nella mitologia di Miles Morales, essendo suo zio da parte di padre oltre che un supercriminale associato al Riparatore (altro villain del tessiragnatele che vedremo nel videogioco). Il personaggio, inoltre, è stato doppiato da Mahershala Ali nell’acclamato film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo ed interpretato da Donald Glover in Spider-Man: Homecoming.

Nel comunicato stampa pubblicato da Marvel.com, il vicepresidente di Marvel Games e responsabile del settore creativo Bill Rosemann ha parlato della genesi delle variant e del contributo creativo dei vari concept artist e disegnatori che hanno lavorato al videogioco:

“Proprio come Marvel’s Spider-Man rappresentava una lettera d’amore a Peter Parker e al suo alter-ego che dondola con le ragnatele, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales celebra ogni aspetto di questo eroe della nuova generazione. Continuando quella tradizione di autenticità, i team di Insomniac Games, PlayStation e Marvel Games si sono uniti per valorizzare i fantastici artisti che hanno contribuito a portare in vita questo gioco ricco di azione nel dietro le quinte. Ciò che è particolarmente significativo di questa serie di variant cover è che, se viste in un ordine particolare, mettono in mostra il nostro impegno collettivo per la narrazione.”

Marvel's Spider-Man: Miles Morales

Ricordiamo che la standard edition di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales costerà 49.99 $ (anche se in Italia il prezzo sarà di 59,90 €), mentre è stata annunciata anche una Ultimate Edition che includerà Marvel’s Spider-Man completamente rimasterizzato (con i 3 DLC) al prezzo di 69.99 $ (in Italia il prezzo è di 79,90 €).

Fonte