In vista dell’uscita del 19 novembre, Marvel ha annunciato il romanzo prequel di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales insieme all’artbook.

Il 19 novembre in Europa, insieme alla PlayStation 5, debutterà anche il videogioco Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, secondo capitolo dell’acclamato titolo uscito a settembre 2018 che non sarà una semplice espansione rimasterizzata del gioco originale bensì un nuovo videogioco separato da Marvel’s Spider-Man e descritto come “una nuova storia con nuove ambientazioni, villain e missioni uniche per tutta New York” incentrata interamente su Miles Morales.

Con un comunicato ufficiale, ora Marvel ha annunciato l’uscita dell’artbook ufficiale Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – The Art of the Game e del romanzo prequel del gioco chiamato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Wings of Fury.

L’artbook (la cui copertina mostra il costume del film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo) sarà curato da Matt Ralphs, uscirà a febbraio 2021 ed includerà bozzetti, concept art e render, mentre il romanzo uscirà il 10 novembre. sarà scritto da Brittney Morris e racconterà dello scontro tra Miles e l’Avvoltoio, intenzionato a portare una nuova tecnologia sperimentale su New York.

Di seguito la descrizione del libro:

Wings of Fury avrà per protagonista Miles Morales mentre affronta ciò che significa essere Spider-Man. Un problema con la legge lascia Miles a dubitare di tutto ciò che lo circonda e quando Avvoltoio e la sua complice Starling scatenano la tecnologia sperimentale sulla New York della Marvel, Miles deve decidere che tipo di eroe vuole essere.