“Il gioco di Spider-Man che tutti noi abbiamo sempre desiderato – un gioco che non delude le aspettative” – New York Daily News.

Mancano ormai 3 giorni all’uscita di Marvel’s Spider-Man, esclusiva PlayStation 4, ed oggi alle 16.00 (ora italiana) sono state pubblicate le prime recensioni dei siti che hanno avuto la possibilità di provare il gioco in anteprima. Le aspettative sono altissime ma i ragazzi della Insomniac ci hanno messo tutto il loro impegno e i risultati cominciano ad arrivare.

Analizzando le prime recensioni online pubblicati dai vari siti del settore, il gioco ha una media voto veramente alta, quasi al massimo punteggio in diversi casi, indice che comunque ha rispettato le premesse iniziali. Questo è l’elenco dei voti che sono stati dati dai maggiori siti:

IGN US – 8.7
Gamespot – 9
Metro GameCentral – 7
EGM – 9
Videogamer – 8
US Gamer – 4.5/5
Destructoid – 9
COGConnected – 10
VentureBeat – 9.5
Attack of the Fanboy – 9
Game Informer – 9.5
PlayStation Universe – 9.5
God is a Geek – 9.5
GamesRadar+ – 9
PlayStation Lifestyle – 9
Slant Magazine – 7
DualShockers – 10
The Telegraph – 8
GamesBeat – 9.5
Shacknews – 9

Entrando nel dettaglio, Dualshocker spiega:

Quando volteggi per la città alla ricerca di collezionabili o mentre combatti il crimine utilizzando i poteri ed i gadget, Spider-Man è veramente un piacere da giocare. Posso dire che è il miglior gioco supereroistico a cui abbia mai giocato.

Su IGN possiamo invece leggere:

Mentre non evolve eccessivamente il mondo dei giochi supereroistici d’azione/avventura, il titolo rappresenta un enorme salto in avanti per il futuro di Spider-Man come star dei videogiochi. Oltre alla sua eccellente raffinatezza meccanica e alla sua sincera passione per l’eredità di uno dei miglior eroi della Marvel, la forza unica di Spider-Man risiede nel suo protagonista. Ogni grande storia di Spider-Man è in realtà una grande storia di Peter Parker prima di tutto, e nessun gioco nella lunga storia di Spidey ha indovinato quell’idea in modo così singolare come questa.

Inoltre, al momento in cui scriviamo questo articolo, il gioco ha raggiunto un punteggio di 87% sul celebre aggregatore di recensioni Metacritic, con ben 76 recensioni positive su 81.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 7 settembre, mentre il DLC The City That Never Sleeps uscirà diviso in 3 parti: la prima ad ottobre, la seconda a novembre e l’ultima a dicembre.