La saga di Marvel’s Spider-Man targata Insomniac Games è un grande successo, ha venduto più di 30 milioni di copie!

Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. E’ inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO con più di 15 milioni di copie vendute.

Durante lo State of Play che si è tenuto nella notte tra giovedì e venerdì, PlayStation Studios ha annunciato ufficialmente che il gioco approderà anche su PC (su Steam ed Epic Games Store) e naturalmente includerà tutte le migliorie grafiche viste nella versione Remastered per PS5.

Inoltre, con un lungo post, il presidente di Insomniac, Ryan Schneider, ha ringraziato personalmente tutti gli utenti che hanno scelto di giocare a Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales… spiegando che, complessivamente, i due giochi hanno venduto oltre 33 milioni di copie!

Nello specifico, sono state prese in considerazione le copie del gioco originale, ma anche quelle del gioco su Miles Morales e della remastered uscita per PS5.

Considerando che ad agosto uscirà su PC, si tratta di numeri destinati a crescere sensibilmente… tutto questo in attesa del sequel, che (ad oggi) arriverà nel corso del prossimo anno!