L’ultimo lavoro di Insomniac Games ha superato tutte le aspettative, frantumando diversi record.
Che Marvel’s Spider-Man sia un successo ormai è fortemente risaputo, tanto che secondo l’analista Mat Piscatella, si è consolidato come il miglior gioco a tema supereroi dell’ultimo decennio per quanto riguarda le vendite, superando anche la trilogia Arkham dedicata al Cavaliere Oscuro.
L’analista di NPD Group, azienda che conduce indagini e ricerche sui consumatori di tutto il mondo, ha infatti spiegato su Twitter sul suo account Twitter:
“Marvel’s Spider-Man è diventato il miglior gioco di supereroi in quasi 15 anni. Ciò che Insomniac e Sony hanno ottenuto con questo titolo è assolutamente incredibile. Un’altra produzione che ha superato tutte le aspettative”
Marvel's Spider-Man finished as the best performing Superhero game in almost 15 years. What Insomniac and Sony achieved with this game is absolutely incredible. Another game that surpassed all expectations.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) January 22, 2019
NPD ha reso noto i dati di vendita riguardanti il mercato americano per il mese di dicembre 2018 e in generale tutto l’anno, indicando il gioco come uno dei titoli di maggior successo, esattamente al sesto posto in classifica.