L’Arrampicamuri targato Insomniac ha riscosso un grandissimo successo tra pubblico e critica. Marvel ha quindi preso la palla al balzo annunciando un nuovo fumetto.

Marvel’s Spider-Man è stato definito dai più come il miglior videogioco dedicato all’Uomo Ragno ed il suo successo è stato ovviamente immenso. Vista la cura e l’evidente passione di tutto il team creativo dietro al titolo, i fan hanno velocemente messo sul podio questa particolare versione del personaggio, denominandola la migliore o comunque una delle migliori trasposizioni mai fatte dell’Arrampicamuri. Marvel Comics ha quindi deciso di dedicare a questa particolare versione dell’eroe una sua personale serie fumettistica, in seguito alla sua comparsa sulle pagine di Spider-Geddon.

La serie verrà chiamata Marvel’s Spider-Man: City of War e debutterà negli Stati Uniti con il team creativo di Dannis Hopeless alle sceneggiature e l’Italiano Michele Bandini ai disegni.

Bill Roseman, il direttore creativo ed esecutivo di Marvel Games ha rilasciato la seguente dichiarazione in seguito all’annuncio di questa nuova testata fumettistica:

Nel mentre che realizzavamo il gioco, il punto focale per gli sceneggiatori era quello di rendere omaggio alla ricca storia del personaggio, ma allo stesso tempo smuovendo le acque modificando alcuni elementi, così da tenere i giocatori col fiato sospeso, ed ora siamo esaltati di vedere il nostro gioco prendere vita nelle pagine del suo nuovo fumetto, realizzato nel mitico stile Marvel!