Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. E’ inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2e vari giochi targati LEGO.
Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel / spinoff dedicato a Miles Morales, anch’esso di grande successo.
Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato infatti il secondo capitolo dedicato a Peter Parker e Miles Morales, che avrà tra gli antagonisti anche Venom e che uscirà nell’autunno di quest’anno in esclusiva PS5.
Nonostante questo comunicato ufficiale, ad oggi non c’è ancora la minima traccia di materiale promozionale dedicato a questo secondo capitolo (se non per l’immagine di Venom e dei due Spider-Man ed un breve spot in live action), motivo per cui svariati fan temono un rinvio al prossimo anno.
Proprio in questi giorni la Sony, all’interno di un lungo resoconto fiscale, ha affermato che il titolo entrerà entro l’anno fiscale corrente, che si concluderà il 31 marzo del 2024, ma non ha ancora rivelato la data d’uscita esatta:
Abbiamo in programma un titolo tripla A, Marvel’s Spider-Man 2, durante questo anno fiscale.