In nottata, durante il Playstation Showcase, è stato rilasciato il primo gameplay esteso di Marvel’s Spider-Man 2. Il filmato mostra Peter Parker con il Simbionte insieme a Miles Morales, mentre danno la caccia a Lizard… tutto questo, mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore!
Insomniac Games ha inoltre confermato che Marvel’s Spider-Man 2 sarà il primo gioco pienamente next-gen della saga; il primo episodio, che ha debuttato nel 2018 su PS4, ha ricevuto una conversione per PS5 solo qualche anno più tardi, mentre lo spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è stato concepito e realizzato come un videogioco cross-generazionale.
Jim Ryan, Presidente e CEO di PlayStation, ha dichiarato:
Marvel’s Spider-Man 2 è stato sviluppato esclusivamente per PS5, dunque gli sviluppatori non hanno dovuto fare compromessi. Abbiamo chiesto loro di concentrarsi per massimizzare le funzioni di PlayStation 5 e realizzare il miglior lavoro possibile.
Ryan ha poi aggiunto:
Sono sicuro che Marvel’s Spider-Man 2 avrà un lancio davvero emozionante. Marvel’s Spider-Man per PS4 è un punto di riferimento. È stato un grande successo apprezzato da milioni di giocatori.
Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. È inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO.
Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel/spin-off interamente dedicato al personaggio di Miles Morales. Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato il secondo capitolo, che avrà tra gli antagonisti anche Venom ed uscirà su PlayStation 5 nell’autunno del 2023.