Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. E’ inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO.

Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel / spinoff dedicato a Miles Morales. La notizia di un sequel era nell’aria… e ieri sera è stato finalmente annunciato ufficialmente!

A inizio mese, Insomniac Games ha annunciato infatti il secondo capitolo dedicato a Peter Parker e Miles Morales, che avrà tra gli antagonisti anche Venom (doppiato da Tony Todd).

Ora Bill Roseman, vice presidente di Marvel Games, sul podcast “This Week In Marvel” ha stuzzicato sul gioco, anticipando una storia decisamente già dark rispetto quella del primo capitolo.

Inoltre, Roseman ha paragonato questo secondo capitolo a Star Wars: Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora, spiegando:

Se paragoniamo il nostro primo Spider-Man a Star Wars, Spider-Man 2 allora è L’Impero Colpisce Ancora.

Ovviamente Roseman non ha aggiunto ulteriori dettagli, ma il paragone lascia ben intendere che si tratta di un gioco ancora più grande, con una trama decisamente più oscura. Già il primo gioco ci ha abituato a svariati avvenimenti drammatici, cosa possiamo aspettarci dal secondo capitolo?