Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. È inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO.
Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel/spin-off interamente dedicato al personaggio di Miles Morales. Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato il secondo capitolo, che avrà tra gli antagonisti anche Venom ed uscirà su Play Station 5 nell’autunno del 2023.
Durante una recente live su Twitch, lo sceneggiatore Jon Paquette (Narrative Director presso Insomniac Games) ha svelato alcuni dettagli sul gioco:
Sono incredibilmente entusiasta di Marvel’s Spider-Man 2. Ovviamente non c’è molto che io possa dire al momento, ma stiamo lavorando davvero duramente per fare in modo che questo sia il miglior gioco che abbiamo mai fatto. Non vediamo l’ora di potervelo mostrare!