Marvel's SPider-Man 2

Marvel’s Spider-Man 2 includerà nuove aree della mappa di New York, tra cui il Queens!

Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. E’ inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2e vari giochi targati LEGO.

Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel / spinoff dedicato a Miles Morales, anch’esso di grande successo.

Lo scorso anno, Insomniac Games ha annunciato infatti il secondo capitolo dedicato a Peter Parker e Miles Morales, che avrà tra gli antagonisti anche Venom e che uscirà nell’autunno di quest’anno in esclusiva PS5!

Durante il Playstation Showcase di ieri sera, è stato rilasciato il primo gameplay esteso del gioco, che mostra Peter Parker con il Simbionte insieme a Miles Morales mentre danno la caccia a Lizard… tutto questo, mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore!

Successivamente, sul blog di Playstation sono stati aggiunti alcuni interessanti dettagli: il gioco includerà infatti delle nuove aree giocabili nella mappa di New York, come ad esempio l’intero Queens dove abita Peter Parker (che si vede ad inizio trailer, quando l’Uomo Ragno combatte con le truppe di Kraven dopo essere uscito da casa del Dottor Connors / Lizard) e l’East River, lo stretto marittimo in cui Miles Morales insegue Lizard.

Ecco una foto del Queens, con un’architettura molto diversa rispetto ai classici grattacieli di New York visti nel primo gioco:

Ecco invece il gameplay, buona visione!