Marvel Comics annuncia i primi dettagli sul terzo e quarto numero del progetto Marvel Snapshot supervisionato da Kurt Busiek.

Lo scorso anno Marvel Comics ha annunciato il nuovo progetto di Kurt Busiek, intitolato Marvel Shapshot. Si tratta di una serie di 8 storie standalone che andranno a narrare alcuni momenti chiave della storia Marvel sotto un altro punto di vista: quello delle persone comuni, offrendo uno sguardo unico alla mitologia della Casa delle Idee, dalla Golden Age fino ai giorni comuni.

Il progetto sarà ispirato a Marvels, celebre fumetto di Kurt Busiek e Alex Ross del 1994, che raccontava il mondo degli eroi dal punto di vista del fotografo Phil Sheldon. Ogni numero sarà realizzato da un diverso gruppo di autori, con Busiek che coordinerà l’intero progetto.

Dopo l’annuncio dei primi due numeri su Namor, il Sub-Mariner e sulla Torcia Umana, ora Marvel Comics ha annunciato i numeri 3 e 4, che saranno dedicati rispettivamente a Captain America e agli X-Men.

Nello specifico, il numero sulla Sentinella della Libertà rivisiterà gli eventi di Bomba della Follia e sarà scritto da Mark Russell con i disegni di Ramon K. Perez, mentre quello dedicato ai Mutanti sarà incentrato su Scott Summers/Ciclone e verrà realizzato da Jay Edidin e Tom Reilly.

Di seguito le due nuove cover, realizzate rigorosamente da Alex Ross:

Fonte