Marvel’s Most Wanted: Adrianne Palicki riflette sulla cancellazione della serie spin-off di Agents of SHIELD

Marvel’s Most Wanted, Adrianne e Palicki riflette sulla cancellazione della serie spin-off di Agents of SHIELD.

Nel 2015 venne annunciato uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. intitolato Marvel’s Most Wanted, con protagonisti Lance Hunter (Nick Blood) e Bobbi Morse (Adrianne Palicki). Dopo i numerosi annunci legati al cast e alla trama, pochi mesi dopo ABC ha deciso di non ordinare l’intero show e di non rilasciare l’episodio pilota poiché non ritenuto abbastanza solido quanto altri pilot, spegnendo le speranze dei fan che hanno provato a convincere il network con una serie di petizioni online.

Durante una recente intervista con Den of Geek, Adrianne Palicki, interprete di Bobbi Morse alias Mimo, ha riflettuto sulla sua esperienza su Agents of S.H.I.E.L.D., spiegando di essere ancora in contatto con Ming-Na Wen, Henry Simmons e Nick Blood dopo tanti anni:

Entrai nello show sapendo che ci sarebbe stata una transizione a una serie o ai film, quindi era già in gioco. Penso che quella scena nel bar, quando diciamo addio a Mack, sia uno dei momenti migliori di quello show perché l’amore che esiste tra quei tre personaggi è molto forte e si percepisce la perdita di quei personaggi.

Commentando la cancellazione della serie, Palicki ha aggiunto che Marvel’s Most Wanted avrebbe avuto un tono molto diverso da quello di Agents of S.H.I.E.L.D., sostenendo che ABC abbia sbagliato a decidere di non procedere con la realizzazione:

Most Wanted era molto buono. Davvero buono. Penso semplicemente che in quel periodo non volessero più portare serie Marvel su quel network. È un peccato perché penso che sarebbe andata davvero bene. Era molto diversa. Erano solo questi due personaggi. Aveva delle vibes alla Bonnie e Clyde, con la loro sensibilità comica e l’azione. Ma sembrava che fosse più nel nostro universo, rispetto all’universo fantascientifico della Marvel. Era un po’ più radicata nella natura umana.”

Ricordiamo che il produttore esecutivo di Agents of S.H.I.E.L.D. Jeffrey Bell e lo scrittore della serie Paul Zbyszewski avevano scritto il pilota di Marvel’s Most Wanted, con il secondo nelle vesti di showrunner. Delroy Lindo (The Good Fight), Fernanda Andrade, Oded Fehr (La Mummia, Streghe, Once Upon a Time) e Mckenna Grace (Designated Survivor) figuravano nel cast della serie.

Questa la sinossi della serie:
Incentrata su Bobbi Morse (a.k.a. Mockingbird) e Lance Hunter di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., due ex-spie ed ex-coniugi che sono in fuga senza amici, senza lo S.H.I.E.L.D. e con una lunga lista di nemici che cercano di rivendicare una taglia sulla loro testa. Non potendosi fidarsi di nessuno tranne che di loro stessi, Bobbi e Hunter stringono una complicata alleanza con Dominic Fortune (Delroy Lindo), un avventuriero ladro con parecchie risorse ed altrettanti nemici, che accetta di proteggerli in cambio di aiuto. I due eroi aiuteranno chiunque abbia bisogno, il tutto cercando di scoprire la cospirazione che ha messo la propria vita in pericolo.”