Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur: ecco la descrizione dei personaggi della serie animata

Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur: ecco il character design e la descrizione dei personaggi della serie animata.

In occasione del D23 del 2019, Disney Channel ha annunciato Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, una serie animata incentrata sul personaggio di Lunella Lafayette e sul T-Rex rosso creato originariamente da Jack Kirby in arrivo nel 2022 che vedrà Laurence Fishburne (Bill Foster in Ant-Man and The Wasp) in qualità di produttore esecutivo e doppiatore.

La scorsa settimana Entertainment Weekly ha mostrato in esclusiva un primo sguardo ufficiale ai personaggi della serie animata, fornendo la descrizione dei comprimari che vedremo al fianco di Lunella Lafayette insieme ai character design.

Sono felicissimo di condividere un po’ della magia di una ragazzina nera con il debutto di Lunella Lafayette, della sua famiglia, di Devil Dinosaur, di Casey e dell’Arcano.” ha dichiarato Fishburne nel comunicato stampa. “Noi a Cinema Gypsy Productions e Disney Television Animation speriamo che Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur diventi una delle serie preferite dalle famiglie e una fonte di ispirazione per le nuove generazioni.

Moon Girl (Diamond White)

Descritta come una delle persone più intelligenti dell’Universo Marvel (che come sappiamo la dice lunga), la tredicenne Lunella Lafayette protegge la sua amata comunità nel Lower East Side come una supereroina pattinatrice ricca di gadget nota come Moon Girl.

Marvel's Moon Girl and Devil Dinosaur

Devil Dinosaur (Fred Tatasciore)

Devil Dinosaur è come un cane di 10 tonnellate, è giocherellone, estremamente leale e del tutto mosso dall’appetito. Come partner (e famiglia) di Moon Girl, contribuisce con i muscoli, i denti, gli artigli, con l’astuzia e un olfatto eccellente.

Adria (Sasheer Zamata)

La mamma di Lunella, Adria, è un’artista sociale e una musicista che lavora come DJ al Roll With It, la pista di pattinaggio a rotelle di proprietà della famiglia.

James Jr. (Jermaine Fowler)

Il papà di Lunella, James Jr., è un uomo d’affari ottimista e non convenzionale. Lui e la sua famiglia gestiscono Roll With It, l’ultima pista di pattinaggio a rotelle di New York City. ‘Stare al gioco‘ è anche il credo personale di James, dato che guarda sempre il lato positivo della vita.

Mimi (Alfre Woodard)

La nonna di Lunella, Mimi, è la roccia della famiglia. Non sopporta gli stupidi e guida tutti – in particolare Lunella – con consigli gentili. Ma se agisci stupidamente o attiri il suo lato peggiore ti metterà in riga con una delle sue battute taglienti brevettate.

Pops (Gary Anthony Williams)

Pops è il nonno figo di Lunella e il fiero proprietario del Roll With It. È un abile armeggiatore e un meticoloso artigiano che costruisce pattini personalizzati e ricrea i modelli vecchi finché non tornano nuovi.

Casey (Libe Barer)

Una tredicenne portoricano-ebreo, Casey è la manager e la migliore amica di Moon Girl. La sua missione è rendere Moon Girl e Devil Dinosaur i supereroi più amati in circolazione.

L’Arcano (Laurence Fishburne)

L’Arcano è un curioso essere lunatico e dispettoso. È un comico malizioso e un imbroglione empio ed egocentrico. Anche se l’onnisciente e onnipotente Arcano è brillante quando si tratta della composizione della materia e dell’universo, non sa niente sugli umani.

La serie, prodotta da Disney Television Animation e da Marvel Animation, vedrà Laurence Fishburne (Ant-Man and The Wasp), Helen Sugland della Cinema Gypsy Productions e il vincitore di un Emmy Steve Loter (Disney’s Kim Possible) nelle vesti di produttori esecutivi. Rodney Clouden (Futurama) è il supervisore alla produzione, Jeffrey M. Howard (Planes) e Kate Kondell (The Pirate Fairy) sono co-produttori e story editor mentre Pilar Flynn (Elena of Avalor) fungerà da produttore. Nel cast vocale figurano Diamond White (Lunella Lafayette/Moon Girl), Alfre Woodard (Mimi), Libe Barer (Casey), Sasheer Zamata (Adria), Jermaine Fowler (James Jr.), Fred Tatasciore (Devil Dinosaur), Gary Anthony Williams (Pops) e Laurence Fishburne (L’Arcano).

SINOSSI
Basata sull’acclamato fumetto Marvel, Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur segue le avventure della 13enne super-geniale Lunella Lafayette e del suo T-Rex da 10 tonnellate, Devil Dinosaur. Dopo che Lunella porta accidentalmente Devil Dinosaur nella New York City del presente tramite un vortice temporale, il duo lavorerà insieme per proteggere il Lower East Side della città dai pericoli.

Fonte