Michael Jai White ha confermato che doppierà il personaggio di Blade nel gioco Marvel’s Midnight Suns di 2K Games e Firaxis.

Durante la serata d’apertura della Gamescom, è stato annunciato un nuovo videogioco basato sui personaggi Marvel: Midnight Suns e incentrato sui Figli della Mezzanotte, un celebre team dei fumetti della Casa delle Idee dedicato al mondo dell’Occulto. Si tratta di un titolo strategico in single player sviluppato da 2K Games e Firaxis paragonato a XCOM e definito come un “action-RPG strategico“.

Il protagonista sarà Il Cacciatore, un personaggio creato da zero che potrà essere completamente personalizzato e sarà il figlio di Lilith, villain della storia. Saranno inoltre presenti 12 personaggi, tra cui Ghost Rider, Doctor Strange, Iron Man, Wolverine, Captain America, Magik, Nico Minoru, Captain Marvel e Blade e si potranno sviluppare legami con ognuno di loro. Stando al creative director, Marvel: Midnight Suns ricorda l’esperienza di XCOM ed includerà ambienti completamente distruttibili e tante meccaniche inedite.

Michael Jai White Blade Marvel's Midnight Suns

Nel corso di un’intervista concessa a ComingSoon.net, l’attore e artista marziale Michael Jai White, noto per aver interpretato il protagonista di Spawn (1997) e per aver preso parte alla serie animata Black Dynamite, ha confermato che doppierà il personaggio di Blade in Marvel: Midnight Suns:

“Sono ancora legato al genere dei supereroi. Ho avuto la possibilità di interpretare Bronze Tiger e ora sono la nuova voce di Blade per il gioco Marvel, quello di 2K. Quindi è una grossa opportunità poter interpretare questi supereroi iconici.”

Quando gli è stato chiesto di fornire altri dettagli sul suo lavoro per il gioco, White ha dichiarato che “è stato principalmente un lavoro di doppiaggio” e di essersi prestato per “alcune scene che hanno girato“, lasciando intendere di non aver usato la tecnologia per il Motion Capture.

Si tratta di una notizia piuttosto curiosa considerando che Michael Jai White cercò di ottenere il ruolo del celebre cacciatore di vampiri dell’Universo Marvel ai tempi di Blade – La serie, lo show creato dal regista e sceneggiatore David S. Goyer e trasmesso nel 2006 su Spike TV.

Ricordiamo che Marvel: Midnight Suns, previsto inizialmente per il mese di marzo, uscirà per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, Nintendo Switch e su Epic Games Store nella seconda metà del 2022 anche se al momento il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte