La serie animata per adulti Marvel’s M.O.D.O.K. includerà alcuni celebri personaggi della Casa delle Idee e dell’universo degli X-Men.

In occasione del New York Metaverse – l’evento virtuale sostitutivo del New York Comic-Con 2020Marvel Television ha mostrato le prime immagini ufficiali di Marvel’s M.O.D.O.K., la serie animata per adulti realizzata in stop-motion per la piattaforma di streaming Hulu ed incentrata su uno dei villain più bizzarri dell’Universo Marvel fumettistico.

Durante il panel virtuale organizzato dall’evento, Patton Oswalt (Agents of S.H.I.E.L.D.) e Jordan Blum, rispettivamente la voce originale di M.O.D.O.K. e il creatore e produttore esecutivo della serie, hanno parlato brevemente della genesi del progetto, rivelando che nel corso degli episodi ci saranno apparizioni speciali da parte di alcuni celebri personaggi della Casa delle Idee:

Oswalt: “Non riesco ancora a credere a tutti i personaggi Marvel che ci hanno permesso di usare. Abbiamo proposto diversi personaggi, tra cui alcuni dell’universo degli X-Men, ma pensavamo che non ci avrebbero mai detto sì. E invece ci hanno risposto ‘Sì, fate pure’. Ripeto, non voglio dire di chi si tratta nello specifico, ma c’erano un paio di personaggi che volevamo usare ma io e Jordan pensavamo ‘Oh, non penso che diranno sì a questo. Scriviamo le loro parti ma teniamoli come riserva perché potrebbero cambiare idea’ ma no, siamo riusciti ad averli.”

Blum: “Siamo stati fortunati perché il nostro show è ambientato in un suo mondo animato. È una satira di tutto ciò che è venuto prima, come i fumetti e i film. Il nostro approccio è stato simile a quello di Spider-Man: Un Nuovo Universo o di The LEGO Movie, dove tutto ha importanza e puoi utilizzare gli elementi necessari per la tua storia, per poi ritagliarci la nostra piccola sezione con l’A.I.M. [Avanzate Idee Meccaniche] e M.O.D.O.K. La Marvel è stata fantastica nel darci la possibilità di utilizzare un bel po’ di giocattoli.”

Il cast vocale della serie animata vedrà Patton Oswalt (Agents of S.H.I.E.L.D.) come M.O.D.O.K., Wendi McLendon-Covey (The Goldbergs) come Monica Rappaccini, Ben Schwartz (House of Lies) come Lou, Aimee Garcia (Lucifer) come Jodie, Melissa Fumero (Brooklyn Nine-Nine) come Melissa, Beck Bennet (Saturday Night Live, Bill & Ted Face The Music) come Austin Van Der Sleet e Jon Daly (The Kroll Show, Curb Your Enthusiasm) come il Super Adattoide.

Marvel's M.O.D.O.K.

SINOSSI
In Marvel’s M.O.D.O.K., il supercriminale megalomane M.O.D.O.K. (Patton Oswalt) ha inseguito da molto tempo il sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di sconfitte e fallimenti a causa degli Eroi più potenti della Terra, M.O.D.O.K. ha fatto fallire la sua organizzazione criminale, l’A.I.M. Spodestato dal suo incarico di leader dell’A.I.M. e impegnato con la sua vita familiare e con un matrimonio in crisi, l’Organismo Mentale Progettato solo per Uccidere dovrà affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezz’età!

Fonte