Le serie animate per adulti Marvel’s M.O.D.O.K. e Marvel’s Hit-Monkey sono ancora in fase di sviluppo.

Lo scorso anno Marvel Television e la piattaforma di streaming Hulu annunciarono quattro serie animate per adulti – Marvel’s M.O.D.O.K., Marvel’s Hit Monkey, Marvel’s Tigra & Dazzler e Marvel’s Howard the Duck – che avrebbero dovuto convergere originariamente nel crossover Marvel’s The Offenders. La promozione di Kevin Feige a Chief Creative Officer di Marvel Entertainment, tuttavia, ha scombussolato i piani della compagnia.

Stando a quanto riportato dall’autorevole Variety, Marvel’s M.O.D.O.K. e Marvel’s Hit-Monkey sono ancora in fase di sviluppo nonostante il rilevamento della divisione televisiva della Casa delle Idee da parte dei Marvel Studios. Il report, inoltre, ha confermato che Marvel’s Howard the Duck e Marvel’s Tigra & Dazzler sono state cancellate prima che entrassero in produzione.

Come spiegato dal noto fumettista nonché showrunner dell’ormai cancellata serie animata su Howard il Papero Kevin Smith in un’intervista esclusiva con ComicBook.com, pare che gli show su M.O.D.O.K. e Hit-Monkey fossero già in una fase avanzata della produzione quando i Marvel Studios e Kevin Feige decisero di non procedere con lo sviluppo degli altri progetti:

M.O.D.O.K. era già in uno stato avanzato della produzione perché è una serie in CGI. Quindi ci stavano già lavorando. Hit Monkey era la successiva. Penso che, essendo già nella fase di animazione, fossero più avanti. Noi invece eravamo ancora alla fase di scrittura. Considerando che volevano tagliare qualcosa, la nostra serie era la più semplice da cancellare. Ad essere sinceri, eravamo un retaggio di Marvel Television, che ora è stata rinominata e inglobata nel MCU sotto il controllo di Kevin Feige. Non abbiamo mai fatto parte dei piani di Kevin Feige. Quindi quando Marvel Television è stata assorbita dai Marvel Studios ce ne siamo andati.”

Non c’era alcuna ostilità o altro, ma in un mondo in cui devono salvare dei soldi devono aver pensato di proseguire le serie per cui avevano già speso dei soldi e che erano già in produzione. E poi avranno pensato ‘Per questo show non abbiamo speso niente, ci sono solo gli script. Quindi chiudiamo bottega.'”

Marvel's M.O.D.O.K. Marvel's Hit-Monkey

SINOSSI
In Marvel’s M.O.D.O.K., il supercriminale megalomane M.O.D.O.K. (Patton Oswalt) ha inseguito da molto tempo il sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di sconfitte e fallimenti a causa degli Eroi più potenti della Terra, M.O.D.O.K. ha fatto fallire la sua organizzazione criminale, l’A.I.M. Spodestato dal suo incarico di leader dell’A.I.M. e impegnato con la sua vita familiare e con un matrimonio in crisi, l’Organismo Mentale Progettato solo per Uccidere dovrà affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezz’età!

Fonte