Ecco finalmente il trailer ufficiale di Marvel’s Avengers, il nuovo videogioco sui Vendicatori in arrivo il 15 maggio 2020.

Dopo anni di attesa e ben pochi aggiornamenti (relativi principalmente alle candidature per i ruoli nello sviluppo), questa notte durante la conferenza stampa di Square Enix all’E3, è stato presentato ufficialmente  Marvel’s Avengers, il misterioso titolo dedicato ai Vendicatori, descritto come “un epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in singolo e cooperativo”.

Stando a quanto possiamo vedere nella presentazione, i personaggi giocabili almeno al lancio saranno Thor, Hulk, Vedova NeraIron Man e apparentemente anche Captain America, ma nel corso degli anni il roster di eroi crescerà. Tutti gli update arriveranno in maniera gratuita, dato che gli sviluppatori hanno garantito supporto continuo nel corso degli anni a venire. Naturalmente si tratta di un universo narrativo totalmente diverso rispetto a quello dei film, ed infatti i look degli eroi sono visibilmente diversi.

Durante la conferenza si è parlato anche di contenuti esclusivi per PS4…potrebbe esserci qualche connessione con lo Spider-Man sviluppato da Insomniac Games?

Inoltre il finale del filmato conferma definitivamente la data d’uscita (proprio come indicato da alcuni rumor): 15 maggio 2020 su PS4, Xbox One, Stadia e PC.

Ecco il trailer doppiato in italiano:

Ecco il comunicato di presentazione con i primi dettagli sulla trama:

Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers di San Francisco e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono.

Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra. Marvel Entertainment e Square Enix sono orgogliose di presentare Marvel’s Avengers, un epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in singolo e cooperativo.

Sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest, Marvel’s Avengers sarà pubblicato simultaneamente su PlayStation®4, dispositivi Xbox One (compresa Xbox One X), Stadia e PC il 15 maggio 2020.

Infine, ecco anche un altro filmato, che conferma la presenza di Hank Pym: