Crystal Dynamics continua a stuzzicare sulla sua versione di Captain America in Marvel’s Avengers, in uscita il 15 maggio 2020.

Durante la conferenza stampa di Square Enix all’E3 di giugno è stato presentato ufficialmente Marvel’s Avengers, il nuovo gioco dedicato ai Vendicatori che uscirà il 15 maggio del 2020 su PS4, Xbox One, Stadia e PC (qui trovate tutti i dettagli nel nostro speciale).

Durante la recente Gamescom, Square Enix e Crystal Dynamics hanno pubblicato online il primo gameplay esteso di ben 20 minuti proveniente dal prologo del gioco, ribattezzato come A-Day.

Ora la software house ha pubblicato online un filmato dedicato a Captain America, mostrando nel dettaglio il suo costume:

Successivamente su Twitter sono state pubblicate diverse dichiarazioni di Tore Blystad, direttore creativo del gioco, che si è concentrato sul look del personaggio, sul costume, sullo scudo e sull’elmetto:

Captain America è apparso per la prima volta in Captain America Comics #1 (in edicola il 20 dicembre 1940) come simbolo patriottico durante la Seconda Guerra Mondiale. Con indosso il suo eroico costume a stelle e strisce e brandendo il suo scudo, difende gli innocenti da 78 anni. In Marvel’s Avengers, Cap continua a combattere per la libertà brandendo uno scudo diverso, ma ugualmente fantastico, e un’armatura protettiva. Pronto a scoprire il suo nuovo costume? Continua a leggere!

“”In generale, l’aspetto dei nostri personaggi più iconici sono una reinterpretazione moderna degli eroi Marvel più amati, senza dimenticare la credibilità. Nel nostro mondo, Tony Stark spesso si occupa di aggiungere il tocco finale in ogni costume.””

Il costume di Cap è ispirato alle moderne uniformi militari. Gli elementi classici come la stella, le strisce e lo scudo vengono equilibrati da nuovi elementi come il nome ricamato. Si cerca di bilanciare il passato in un adattamento moderno dei progetti originali di Jack Kirby.

“”Il casco è costruito con un materiale resistente e protettivo, mentre il design delle ali segue la forma del casco e non si estende al di fuori come nei disegni classici. I dettagli come il sottogola lo rendono un casco pratico e credibile per un soldato moderno.””

“”Lo scudo è stato leggermente modificato in base alla storia di Marvel’s Avengers. Con gli Avengers che raggiungono la costa ovest e non solo, lo scudo di Cap vuole rappresentare questo suo nuovo ruolo. In questo modello la stella è stata allargata e sconfina dalla parte blu.””

“”Tra tutti i costumi più iconici, vogliamo che i nostri siano immediatamente riconoscibili e diversi. Già alla prima occhiata deve essere chiaro che si tratta dei costumi di @CrystalDynamics e, per raggiungere quest’obiettivo, abbiamo lavorato a stretto contatto con Marvel.””