Nel trailer di Marvel’s Avengers compare anche un’armatura già vista al cinema: la Mark 39, utilizzata da Tony per le missioni nello spazio.

Dopo anni di attesa e ben pochi aggiornamenti, questa notte durante la conferenza stampa di Square Enix all’E3, è stato presentato ufficialmente Marvel’s Avengers, il misterioso titolo dedicato ai Vendicatori, che sarà giocabile sia in single player che in cooperativa, fino ad un massimo di 4 giocatori.

Durante il panel è stato mostrato il primo trailer ufficiale, che conferma la data d’uscita: 15 maggio del 2020 su PS4, Xbox One, Stadia e PC (qui trovate tutti i dettagli nel nostro speciale).

Nel filmato possiamo vedere la classica armatura di Iron Man rossa e oro, con un design più vicino a quello dei fumetti rispetto a quello cinematografico (si tratta di un universo narrativo differente da quello dei film, quindi i costumi saranno del tutto diversi), ma anche un’altra armatura: la Mark 39 bianca e oro, utilizzata da Tony in una missione nello spazio mentre schiva dei detriti cosmici da quella che sembra essere una stazione spaziale.

Questa armatura è stata introdotta al cinema in Iron Man 3, in cui viene ribattezzata con il nome di Starboost Armor. Lo stesso Tony la utilizza brevemente nella battaglia finale del film, ma il suo scopo principale è uno: l’utilizzo nello spazio per il volo suborbitale, rimanendo quindi confinato alla superficie terrestre e alla sua atmosfera, raggiungendo circa 100km di distanza dal livello del mare.

La Mark 39 presenta un esoscheletro estremamente resistente ed è capace di raggiungere velocità ancora più elevate rispetto alle altre armature, senza alcun rischio di congelamento e di danni causati dalle radiazioni e dai raggi solari. Ha inoltre una riserva di ossigeno per far respirare chi la indossa e per muoversi liberamente nello spazio.

Prima di salutarvi, di seguito trovate la sinossi con tutti i dettagli sulla trama ed il trailer ufficiale:

Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers di San Francisco e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono.

Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra. Marvel Entertainment e Square Enix sono orgogliose di presentare Marvel’s Avengers, un epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in singolo e cooperativo.

Sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest, Marvel’s Avengers sarà pubblicato simultaneamente su PlayStation®4, dispositivi Xbox One (compresa Xbox One X), Stadia e PC il 15 maggio 2020.

https://www.youtube.com/watch?v=2O9GAlA0Ris