Emergono novità interessanti sul nuovo lavoro di Crystal Dynamics.

Dopo l’annuncio durante l’E3, sono emerse novità interessanti sul nuovo lavoro di Crystal Dynamics, Marvel’s Avengers, in uscita a maggio del prossimo anno. Queste novità arrivano direttamente dal direttore creativo, Noah Houghes, che ha affermato che il motore grafico del gioco è di proprietà di Crystal Dynamics, sviluppato e revisionato in modo da rendere nel migliore dei modi ogni fase di combattimento. Inoltre Houghes ha discusso della campagna del gioco, rispondendo alla domanda se sarà giocatore singolo o potremo unirci con altri amici:

“Questa è una domanda importante, perché penso che sia uno degli aspetti più unici del nostro gioco. Potrete giocare l’intera campagna completamente in single player. Ma potete anche decidere di giocare con altre persone: se non temete gli spoiler, potreste passare ad un’esperienza online e avere accesso a uno qualsiasi degli eroi in una delle regioni riproducibili.

Man mano che si andrà avanti nel gioco, si sbloccheranno nuove aree e nuovi personaggi, ognuno dei quali piò essere modificato sbloccando le varie abilità: se si gioca in multiplayer è possibile creare una squadra e altri personaggi di supporto. Ecco quanto dice Hughes sul loot system:

“Ovviamente entreremo nel dettaglio più avanti, ma i giocatori avranno la possibilità di adattare una build all’eroe e guadagnare ulteriori abilità. L’aspetto visivo del proprio personaggio è definito dagli abiti che otterrete durante il gioco e l’attrezzatura potrà essere modificata inserendo magari aggiornamenti tecnologici o cose così. E sarà così per tutto il cast degli Avengers.

Ci saranno molti equipaggiamenti che saranno molto più difficili da acquisire e che forniranno benefici aggiuntivi. Iniziare la partita nei panni di un supereroe è parte del divertimento, ma grazie all’acquisizione di nuove abilità ed oggetti potrete personalizzarlo su misura.”

Non è chiaro quanto durerà la campagna, ma ci saranno molte missioni secondarie che sarà possibile completare solo alla fine:

“Vogliamo che i giocatori possano continuare a giocare in questo mondo.Una cosa unica del nostro gioco è che unisce le migliori esperienze di campagna per giocatore singolo con alcuni degli aspetti multiplayer e di rigiocabilità di alcuni di questi altri giochiPuoi continuare a livellare i tuoi eroi e gli equipaggiamenti che ti permettono di personalizzare le loro abilità specifiche e soddisfare il tuo stile di gioco.”