Tutti i dettagli dalla presentazione di questa notte di Marvel’s Avengers, in arrivo il 15 maggio del 2020 su console e pc.

Dopo anni di attesa e ben pochi aggiornamenti, questa notte durante la conferenza stampa di Square Enix all’E3, è stato presentato ufficialmente Marvel’s Avengers, il misterioso titolo dedicato ai Vendicatori, che sarà giocabile sia in single player che in cooperativa, fino ad un massimo di 4 giocatori.

Durante il panel è stato mostrato il primo trailer ufficiale, che conferma la data d’uscita: 15 maggio del 2020 su PS4, Xbox One, Stadia e PC.

Poco dopo, su Twitter l’account ufficiale del gioco ha rivelato qualche dettaglio extra, confermando che sarà sia single player che cooperativo e mostrando anche due concept art inediti dei Vendicatori in azione:

Marvel Entertainment e Square Enix sono orgogliose di presentare Marvel’s Avengers, un epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in singolo e cooperativo. Un universo in continua espansione per l’esperienza definitiva sugli Avengers. Padroneggia abilità straordinarie, personalizza un roster sempre più numeroso di eroi, crea team fino a 4 giocatori e difendi la Terra da costanti minacce.

Inoltre, stando a quanto spiegato da Marvel Games, il gioco avrà una storia completamente originale (in maniera simile a Marvel’s Spider-Man) in un universo narrativo diverso rispetto a fumetti e cinema e seguirà il modello del game-as-a-service, che verrà quindi supportato nel tempo. Marvel punta infatti ad introdurre “un universo per gli anni a venire” e garantirà in maniera totalmente gratuita tanti contenuti inediti come personaggi, regioni con nuove missioni e presumibilmente costumi, senza loot box e microtransazioni pay to win.

Saranno disponibili inoltre contenuti post-lancio esclusivi per PS4, ma non sono stati specificati ulteriori dettagli in merito. Potrebbe trattarsi di qualche collegamento con Marvel’s Spider-Man esclusiva PS4? Presto per dirlo con certezza. Effettuando il pre-order inoltre, si avrà accesso alla Beta.

E’ stato annunciato quindi il cast di doppiatori in lingua originale, che include diversi voci note:

  • Travis Willingham come Thor
  • Nolan North come Iron Man
  • Jeff Schine come Captain America
  • Troy Baker come Bruce Banner
  • Laura Bailey come Vedova Nera

Ecco il filmato per presentare il cast:

I personaggi principali (almeno al lancio) sono Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Iron Man, ma sicuramente verrà introdotto anche Hank Pym, comparso in un breve teaser mostrato durante la presentazione.

Dalla presentazione è tutto, ma sicuramente scopriremo nuovi dettagli già nei prossimi giorni da interviste e (si spera) qualche sessione di gameplay. Prima di salutarvi, di seguito trovate la sinossi con tutti i dettagli sulla trama ed il trailer ufficiale:

Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers di San Francisco e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono.

Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra. Marvel Entertainment e Square Enix sono orgogliose di presentare Marvel’s Avengers, un epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in singolo e cooperativo.

Sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Eidos-Montréal, Nixxes Software e Crystal Northwest, Marvel’s Avengers sarà pubblicato simultaneamente su PlayStation®4, dispositivi Xbox One (compresa Xbox One X), Stadia e PC il 15 maggio 2020.