Marvel’s Avengers, il videogioco di Square Enix e Crystal Dynamics uscito a settembre dello scorso anno, non è stato il successo che in molti si aspettavano ed almeno in una prima fase non ha rispettato le premesse, soprattutto per quanto riguarda la componente online.

Nonostante ciò, gli sviluppatori hanno provato a infondere nuova linfa vitale con una serie di espansioni gratuite, come quella su Occhio di Falco e quella su Black Panther insieme ai costumi ispirati all’Universo Cinematografico Marvel.

Come ben saprete, tra i personaggi in arrivo è presente anche Spider-Man (doppiato da Sean Chiplock), che sarà esclusiva PlayStation e sarà una versione totalmente differente da quella del popolare gioco di Insomniac Games.

In attesa dell’uscita dell’espansione, che arriverà il 30 novembre, da poco Square Enix ha pubblicato (via IGN) il primo video gameplay, che mostra l’Uomo Ragno in azione contro svariati robot dell’AIM.

Inoltre, il filmato conferma una sorprendente novità: rispetto a quanto comunicato inizialmente, l’espansione non includerà nuove missioni narrative dedicate a Peter Parker (come fatto invece per Hawkeye e Black Panther) ed essenzialmente aggiungerà soltanto il personaggio al roster degli eroi.

Per fare un paragone con gli altri giochi sull’Uomo Ragno, in questo caso sono presenti dei sorprendenti limiti di altezza, delle vere e proprie barriere invisibili che impediscono a Spidey di volteggiare con le sue ragnatele oltre una certa altezza.

Buona visione!