Una nuoto foto ufficiale del videogioco Marvel’s Avengers potrebbe aver anticipato la presenza di Carol Danvers/Captain Marvel.

Lo scorso mese Square Enix e Crystal Dynamics hanno confermato che il videogioco Marvel’s Avengers rispetterà la data di uscita comunicata ad inizio anno nonostante l’emergenza sanitaria (prevista per il 4 settembre), annunciando l’arrivo di nuovi trailer, filmati e informazioni sulla trama.

Qualche ora fa, l’account ufficiale di Marvel’s Avengers ha pubblicato su Twitter un paio di sfondi a tema per le riunioni e videoconferenze in via telematica che ricreano la cameretta di Kamala Khan/Ms. Marvel, la ragazza di origini pakistane con poteri inumani che debutterà nel videogioco prima di essere introdotta nel Marvel Cinematic Universe in una serie per la piattaforma di streaming Disney+.

Oltre ai numerosi manifesti dedicati a singoli membri dei Vendicatori come Captain America, Thor e Iron Man (di cui segnaliamo la somiglianza con la locandina di Avengers: Age of Ultron), il primo elemento che balza all’occhio è l’immagine incorniciata di Carol Danvers/Captain Marvel, l’eroina per eccellenza di Kamala Khan.

Vicino al televisore, inoltre, è presente la cover del primo numero di Captain Marvel realizzata da Ed McGuinness per il rilancio del 2012. Anche se al momento non sappiamo se Carol Danvers sarà un personaggio giocabile o se avrà qualche ruolo nella trama del videogioco, il responsabile di Crystal Dynamics Scot Amos rassicurò gli appassionati affermando che “Kamala non può essere una fan di qualcuno che non esiste“.

Come se non bastasse, osservando con più attenzione la seconda immagine è possibile intravedere la fotografia di un arciere (è probabile che si tratti di Clint Barton/Occhio di Falco nonostante la presenza il personaggio non sia ancora stata annunciata ufficialmente) e la cover dello storico The Incredible Hulk King-Size Special #1 del 1968 disegnata da Jim Steranko.

Marvel's Avengers

SINOSSI
Marvel’s Avengers comincia con l’A-Day, dove Capitan America, Iron Man, Hulk, Vedova Nera e Thor stanno presentando il nuovo quartier generale ipertecnologico dei Vendicatori a San Francisco – che include anche un Elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. La cerimonia si trasforma in una trappola mortale quando un incidente catastrofico provoca una massiccia devastazione. Incolpati della tragedia, gli Avengers si dividono. Cinque anni dopo, con tutti i supereroi ricercati e il mondo in pericolo, l’unica speranza è riunire gli Eroi Più Potenti della Terra.

Fonte