Scoppiano le prime polemiche intorno al gioco degli Avengers grazie alla presenza dell’Uomo Ragno.

Non è ancora uscito ma Marvel’s Avengers ha già scatenato le prime polemiche: giorni fa Crystal Dynamics ha annunciato la presenza dell’Uomo Ragno nel gioco con un proprio arco narrativo ma disponibile solo su console PlayStation 4 grazie all’accordo stretto tra Marvel di Sony.

La notizia ovviamente non è stata ben accolta dai possessori di Pc e Xbox i quali avranno un contenuto extra in meno nel gioco, decisione però che non rientrava nei poteri degli sviluppatori o publisher. Nonostante tutto, Crystal Dynamics si sente orgogliosa del lavoro svolto con il personaggio e lo vedono come una “ciliegina sulla torta”.

Recentemente il creative director Shaun Escayg e il combat director Vince Napoli hanno parlato proprio dell’arrampicamuri, spiegando:

Shaun Escayg: Senza ovviamente fornire spoiler, la finestra in cui vedrete la nostra versione di Spider-Man si adatterà alla nostra storia. Di nuovo, devo ovviamente rimanere vago perché non posso parlarne. Ma sappiate solo che questo è il nostro Spider-Man, sarà nella nostra storia e si adatterà a quel mondo all’interno del divario temporale che va dall’A-Day al presente.

Vince Napoli: Spider-Man si aggiungerà all’arco e alla progressione della storia principale. Non ci saranno scambi o altro in quella linea. Abbiamo i nostri piani, i nostri eroi, le storie, le sfide e l’escalation del gameplay che abbiamo pianificato. Tutto sta procedendo come previsto. E poi, oltre a tutte quelle cose, abbiamo anche Spider-Man. Non è possibile scambiare o modificare nulla per adattarlo. Deve adattarsi all’enorme piano e a tutte quelle cose che abbiamo già stabilito. È come se la Sony avesse detto “Ehi, puoi aggiungere questo, come una sorta di ciliegina sulla torta?” Ma non lo influenza o lo cambia in alcun modo. Quel piano sta ancora procedendo come originariamente pianificato e concepito.

Spider-Man non andrà a modificare quindi i piani originali del gioco ma sarà solo un extra esclusiva per console Sony. Vi ricordiamo che il gioco uscirà su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia il 4 settembre mentre arriverà sulle console next gen il prossimo anno.