Marvel’s Avengers arriverà anche su Playstation 5 e Xbox Series X e sarà gratuito per i possessori di una copia del gioco sulle precedenti console.

Dopo il rinvio da maggio al 4 settembre non sono più uscite informazioni in merito allo sviluppo del videogioco Marvel’s Avengers ed in molti hanno ipotizzato che, complice l’emergenza Coronavirus, il gioco si trovava a forte rischio di un rinvio.

Fortunatamente non è questo il caso, dato Square Enix e Crystal Dynamics hanno annunciato una presentazione live dedicata al gioco fissata per domani alle 19.00 ora italiana nella quale mostreranno trailer, gameplay e dettagli sulle story mission e la modalità cooperativa.

Come spiegato con un post sul blog di PlayStation, se acquisterete il gioco su PlayStation 4, riceverete in automatico e gratuitamente la versione ottimizzata per PlayStation 5 mantenendo tutti i salvataggi con la possibilità di giocare in crossplay tra le due console. Questo è valido sia per le versioni in digitale che per quelle fisiche.

Lo studio punta ai 60FPS con una risoluzione 4K dinamica sulle nuove console, che permetteranno di migliorare notevolmente le texture, i dettagli, le ambientazioni e di aggiungere tanti altri elementi grafici insieme a dei caricamenti semi-istantanei, che permetteranno di ridurre i tempi di caricamento a soltanto 1/2 secondi.

Allo stesso tempo, è stato garantito l’upgrade gratuito anche da Xbox One a Xbox Series X come parte dello Smart Delivery, anche in questo caso con il crossplay tra le due console.

Di seguito le nuove immagini ufficiali:

Ecco il comunicato ufficiale di presentazione:

Fonte