Possibile new entry nel roster di Marvel’s Avengers, titolo di Crystal Dynamics in uscita a settembre? Ne parla il creative director

In Marvel’s Avengers, videogioco in uscita a settembre, oltre ai protagonisti principali verranno aggiunti anche altri eroi con delle loro campagne standalone, come ad esempio Occhio di Falco che è stato presentato mercoledì con un trailer. Dopo l’annuncio di Spider-Man (esclusiva PlayStation), molti fan si chiedono se vedremo nel gioco anche uno storico gruppo di personaggi: gli X-Men.

La notizia è stata affrontata dal creative director del gioco, Shaun Escayg, il quale ha parlato dei possibili personaggi in arrivo e delle eventuali limitazioni imposte dai piani alti per questioni contrattuali. Nello specifico, tralasciando Spider-Man, Marvel non ha imposto nulla a Crystal Dynamics e l’unico requisito richiesto è quello di inserire un nuovi eroi con delle loro storie:

“Abbiamo avuto la possibilità di prendere eroi da tutti gli 80 anni di storia Marvel. Il processo attraverso il quale li selezioniamo è semplice e l’importante è rispondere alla domanda: possiamo inserirlo in maniera coerente in questo mondo? Possiamo fare in modo che a Marvel piaccia il modo in cui abbiamo inserito l’eroe in questo contesto? Insomma, tutto ruota intorno a come decidiamo di scrivere il personaggio e proporlo all’azienda.

Nessun personaggio potrà essere introdotto senza una sua storia. È parte dell’accordo con Marvel, quindi per ognuno dei futuri eroi giocabili dovrà esserci una nuova storia che permetta di approfondire la conoscenza di quel personaggio e un potenziale villain.

Agli sviluppatori è stato concesso un certo grado di libertà ed è possibile che stiano pensando di introdurre anche i mutanti.